Leadership

Manage Consulting International
A Milano, Roma, Palermo e 2 altre sedi

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • In 5 sedi
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Manage Consulting International presenta su emagister.it il corso di Leadership rivolto sia a dirigenti e a titolari che a tutti coloro che lavorano in posizioni dove devono condurre uomini.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 giorni di studio per un totale di 12 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche di leadership per aumentare la produttività, l'efficacia e l'efficienza dei propri collaboratori.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come il ruolo dell’executive, sviluppare la capacità della leadership e come migliorarla. Il corso insegnerà cosa deve fare l'executive per influenzare l'ambiente e non esserne influenzato e come individuare le cause dello stress per potere ridurlo. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come i rapporti interpersonali e la gestione delle relazioni e come tenere alto il morale e motivare il personale per aumentare la produttività.

Al termine del corso di Leadership, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Manage Consulting International.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Firenze
Viale Europa, 205, 50126, Firenze, Italia
Visualizza mappa
9.30 - 17.00
Da definire
Milano
Piazza 4 novembre, 4, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30 - 17.00
Da definire
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa
9.30 - 17.00
Da definire
Palermo
Via Michele Amari, 11, 90139, Palermo, Italia
Visualizza mappa
9.30 - 17.00
Da definire
Roma
Via Savoia, 78, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30 - 17.00

Opinioni

L

02/05/2014
Il meglio E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).

Da migliorare niente da segnalare

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

07/02/2014
Il meglio Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!

Da migliorare niente in particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

02/02/2014
Il meglio Mi ha dato certezze; che il modo con cui opero da anni è corretto! Ho appreso delle sfumature sul lato comportamentale delle persone con cui collaboro e collaborerò. Il fatto di dover lavorare sul mio carattere ed entusiasmo in modo da poter trasmettere l’energia giusta ai miei collaboratori e non farmi mai travolgere dalle situazioni negative.”

Da migliorare niente!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Strategie per una leadership positiva
Ruolo dell’executive
Ottenere una produttività più alta
Come ridurre lo stress dell’executive
Tenere alto il morale e motivare il personale
Politica aziendale
Individuare l’esatto problema per il personale poco produttivo
Capacità direttive
Capacità di delega
Leadership di progetti
Leadership management
Pianificazione di mezzi
Pianificazione di capacità
Management
Management aziendale
Capo produzione
Capacità di comando
Pianificazione mezzi

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

A seguire è possibile trovare informazione più dettagliata riguardo la tematica del corso.

Il ruolo dell’executive

  • Chi è e come dovrebbe operare all'interno dell'azienda per ottenere una produttività più alta da se stesso e dai propri collaboratori.

    Leadership.
  • Qualità innata o capacità che può essere sviluppata?

    Che cos'è realmente la Leadership.
  • Consigli pratici per migliorarla in se stessi.

    Causa ed effetto.
  • Cosa deve fare l'executive per influenzare l'ambiente e non esserne influenzato.

    Lo stress dell’executive.
  • Qual è la causa dello stress e come ridurlo.

    La comunicazione.
  • La chiave dei rapporti interpersonali e la gestione delle relazioni.

    Motivazione.
  • Come far eseguire ai propri collaboratori il loro lavoro rapidamente, come tenere alto il morale e motivare il personale e, di conseguenza, ottenere una produttività più alta.

    La politica aziendale.
  • La differenza tra una direttiva, un ordine, un consiglio ed un punto di vista.

    Problemi.
  • Come individuare l’esatto problema per il personale poco produttivo e scarsamente motivato: cosa osservare.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto