Leadership Cognitiva

Siaf - Scuola Internazionale di Alta Formazione
A Volterra

800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Volterra
Descrizione

Obiettivo del corso: Scoprire il proprio profilo cognitivo e di svilupparne la consapevolezza, a partire da uno sperimentato ed aggiornato questionario di assessment secondo il metodo DoLquest che prevede un debriefing personalizzato per ciascun partecipante.
Rivolto a: Chiunque sia chiamato ad esercitare forme di leadership- di team, situazionale, di ruolo, etc. in ambito di lavoro o associativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Volterra
56048, Pisa, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Da consultare con il centro

Programma


Contenuti

  • Il proprio stile cognitivo prevalente
  • Il proprio stile potenziale di leadership
  • Il proprio stile decisionale e di soluzione dei problemi
  • Le capacità relazionali e di gestione delle risorse
  • L’atteggiamento di base nei confronti del cambiamento
  • Le proprie aree di forza e debolezza
Dagli elementi derivati dal test e dai percorsi comuni, i partecipanti trarranno indicazioni su:

  • Il proprio stile cognitivo prevalente
  • Il proprio stile potenziale di leadership
  • Il proprio stile decisionale e di soluzione dei problemi
  • Le capacità relazionali e di gestione delle risorse
  • L’atteggiamento di base nei confronti del cambiamento
  • Le proprie aree di forza e debolezza atteggiamento di base nei confronti del cambiamento
Faculty

Barbara Bernardi
Consulente e docente di Business Communications e Marketing presso Business School, Master Universitari e Società di Formazione.
Ha al suo attivo una esperienza pluriennale in BGS DMB&B e nel gruppo JWT-WPP, per il quale ha diretto la sede bolognese di PinBC, è inoltre stata responsabile Prodotti Promozionali della Panini-Modena e Responsabile dell’Ufficio di Bologna di Partners in Communications JWT Group. Ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione - come temporary manager - in S.A.E.S. Getters Group ed attualmente per Di.Tech.
è docente di Comunicazione e Marketing presso: AlmaProfingest-Bologna, CUOA-Altavilla Vicentina, Politecnico di Milano, Cofimp, Iscomer.
Ha collaborato inoltre con molte aziende tra cui : Hatu, Conad, Carisbo, Marvel, Guaber, Datalogic, Enel, Wind, Manpower, Adecco, Metis, Politecnico di Milano.

Simona Manzone
Consulente e docente in area Risorse Umane. Ha una lunga esperienza come Head Hunter e Career Consultant e per ruolo e riservatezza non cita mai le aziende e le persone per cui ha lavorato.
Ha collaborato con società, aziende ed enti nella progettazione e gestione di interventi formativi mirati allo sviluppo organizzativo e personale. Collabora con l’Università di Bologna nella progettazione di percorsi formativi post laurea ed in questo contesto gestisce le relazioni con il mondo delle imprese.
E’ creatrice e partner del progetto Leadershe per l’evoluzione della leadership di genere.
E’ Business Coach e Assessor Accreditato DoLQuest

Susanna Dal Zotto
Formatore e consulente nelle aree Comunicazione e Risorse Umane, specializzata in comunicazione aziendale, tecniche di vendita, public speaking, problem solving e tecniche motivazionali.
Si è occupata di formazione del personale per Cup 2000. è stata Responsabile della Comunicazione per Profingest. Ha curato le Relazioni Pubbliche e l’Ufficio Stampa per vari eventi tra cui: Giorgio Bevigani “Shapes”, Consiglio Nazionale Ragionieri Commercialisti, Centro San Domenico. è stata formatrice per Euform, CFP Bassa Reggiana, Regione Emilia Romagna. Attualmente collabora con EbyG, Cofimp, Iscom E.R., Apricot, Enel.
è Business Coach e Assessor Accreditato DoLQuest

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto