Leadership e Gestione dei Collaboratori

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

facilitare lo sviluppo di Self-Empowerment

a chi é rivolto:
a tutti coloro che gestiscono dei collaboratori e desiderano migliorare la qualità dela relazione conloro e facilitare lo sviluppo di produttività e di self-empowerment degli stessi.

metodologia:
ciascun partecipante é al centro del processo di sviluppo delle competenze che definiscono il proprio stile di leadership e gestione dei collaboratori, attraverso la proposta di laboratori esperienziali effettuati con videoriprese, la facilitazione dell'apprendiemento attivo di competenze e strumenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Profilo del corso

Percorso dedicato a chi ha la responsabilità di gestire persone e desidera accrescere la propria autorevolezza ed efficacia, sperimentando le potenzialità del modello di Leadership Centrata sulla Persona, che consente di acquisire le competenze base di coaching e counselling, da utilizzare come strumenti di sviluppo della professionalità e della motivazione dei propri collaboratori con l'obiettivo di migliorare la propria capacità di coordinare il lavoro delle persone ed orientarle al raggiungimento degli standard richiesti.

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Opinioni

Materie

  • Gestione dei collaboratori
  • Gestione dei gruppi di lavoro
  • Gestione dei conflitti
  • Motivare i propri collaboratori
  • Teamworking
  • Teambuilding

Professori

Stefano Calore

Stefano Calore

senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

competenze acquisite:

> consapevolezza rispetto al proprio stile di gestione dei collaboratori ed al suo impatto sullo sviluppo professionale delle persone
> identificare e gestire attivamente l'effetto del potere nella relazione con i collaboratori
> riconoscere ed identificare i propri bisogni e quelli dei collaboratori
> gestire efficacemente diverse tipologie di colloquio individuale con i collaboratori (assegnazione di obiettivi, motivazione, verifiche intermedie, valutazione della performance)
> utilizzare competenze di coaching e counselling orientate ad aiutare i collaboratori nella risoluzione di problemi (problem solving) e come strumento di sviluppo
> facilitare la rimozione o il superamento di ostacoli che minacciano la performance
> favorire il consolidamento delle abilità acquisite con l'esperienza dai collaboratori
> incrementare il livello di motivazione dei collaboratori
> favorire lo sviluppo dell'empowerment dei collaboratori
> responsabilizzare i collaboratori rispetto alla risoluzione di problemi e all'affrontare situazionicomplesse e difficili
> favorire un buon clima relazionale nel gruppo di lavoro e la diffusione di modalità comunicative efficaci
> gestire il conflitto utilizzando una strategia vinco - vinci.

Ulteriori informazioni

produttività=relazione efficace

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