Leadership Esperienziale Outdoor
Corso
A Pesaro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
In company
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Luogo
Pesaro
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Luglio
Percorso di sviluppo individuale che, partendo da una diagnosi iniziale, indica quali comportamenti occorre attivare più frequentemente per essere nella propria organizzazione un leader efficace e per stimolare performance eccellenti nei collaboratori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo principale del corso è quello di fornire strumenti e tecniche per migliorare la propria comunicazione quando si parla ad un gruppo di lavoro, ad un cliente; favorire il passaggio delle informazioni, creare un clima empatico, gestire momenti di comunicazione di "crisi", acquisire sicurezza e disinvoltura.
Il corso è rivolto a chiunque si ritrova a dirigere ed organizzare il lavoro di più persone.
Un corso esperenziale outdoor a cavallo rappresenta uno strumento formativo totalmente stimolante e coinvolgente che porta i partecipanti ad apprendere in modo diretto e immediato e a far affidamento su tutte le proprie risorse per raggiungere obiettivi individuali e comuni, accelerando il normale processo di apprendimento.
Appena riceveremo la tua richiesta, provvederemo ad inviarti via mail il modulo di adesione al corso, comprensivo di tutte le informazioni su partecipazione e modalità di pagamento.
Opinioni
Materie
- Leadership
- Leadership management
Professori
Roberta Cesaroni
Coach Professionista
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Urbino, specializzata in Organizzazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali. E’ Coach Professionista iscritta all’AICP – ICF , Life Mental Coach, Team-Coach, Coach Adolescenziale (orientamento vocazionale). E’ esperta di comunicazione e di comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane. Opera come consulente aziendale e docente presso organizzazioni pubbliche e private. Svolge azione di personal e business coaching a livello manageriale
Programma
- Definizione di leadership
- Orientamento al compito e orientamento alla relazione
- Situazioni differenti per differenti stili di leadership
- Motivazione , autostima, comunicazione
- L’importanza della comunicazione nella leadership
- La comunicazione verbale, non verbale, paraverbale, ascolto attivo, empatia, assertività
- L’importanza di conoscere se stessi nella leadership: qualità personali del leader che modella, motiva e fa crescere i propri collaboratori
- Come trasferire energia ai propri collaboratori
- Come accrescere le qualità dei collaboratori presenti in azienda
- Le posizioni relazionali (secondo l’analisi transazionale)
- La cura del sé (del leader e dei suoi collaboratori)
- La vita felice
- Come aumentare la felicità del leader e dei propri collaboratori: i principi fondamentali
- Self-determination Theory: teoria dell’autorealizzazione
- La “teoria della ghianda” di J. Hillman
- Scoprire le potenzialità del leader e dei propri collaboratori secondo la Psicologia Positiva
- La gestione del gruppo
- V. A. K. O. G: come riconoscere le diverse tipologie di collaboratori in relazione ai 5 sensi e di conseguenza come parlare e come presentarsi
- La calibrazione, il rapport, il ricalco e guida: instaurare un ponte di comunicazione e fiducia con le persone
- L’importanza della gestione del tempo per il leader
- Analizzare problemi e situazioni con Problem Solving Relazionale (contatto con la natura presso Maneggio)
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Leadership Esperienziale Outdoor