Leadership: Gestione del Team

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna
  • Cubo Società di Consulenza Aziendale

850 
+IVA

Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.

L'OPINIONE DI Serena
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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso in leadership e gestione del team è pensato per tutte quelle figure professionali che abbiano bisogno di valorizzare le proprie caratteristiche personali per massimizzare il proprio rendimento nelle relazioni quotidiane con clienti e fornitori.

Gli obiettivi di questa formazione di 7 ore, sono: saper adattare e ri-allineare il proprio ruolo di Leader in base alla situazione specifica data la complessità organizzativa delle aziende che fa sì che Manager e professional siano sempre più impegnati su fronti relazionali diversi, che si traducono in molte attività di tipo comunicativo: incontri, colloqui, riunioni, convention.

Imparare a valorizzare le persone con cui si lavora, stimolarle al raggiungimento di traguardi elevati, delegando e comunicando in modo coinvolgente ed efficace, scoprire e impiegare al meglio le proprie potenzialità e risorse interne per essere leader efficaci, fare esperienza di diversi stili di leadership per saperli utilizzare nelle varie situazioni.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di insegnare a valorizzare le persone con cui si lavora, stimolarle al raggiungimento di traguardi elevati, delegando e comunicando in modo coinvolgente ed efficace.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a dirigenti, responsabili, imprenditori , Coloro che desiderino verificare e potenziare le proprie capacità di , gestione uomini.

· Titolo

La Leadership:Gestione del Team e Valorizzazione delle Caratteristiche Personali

Opinioni

S

25/05/2015
Il meglio Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.

Da migliorare per me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Impiegare al meglio le proprie potenzialità e risorse interne
Gestire
Motivare e coinvolgere Collaboratori e Colleghi
Autostima
Motivazione
Motivazione di gruppi
Team building
Leadership
Leadership di progetti
Gestione gruppo

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Acquisire modelli mentali e comportamentali all’altezza della complessità attuale e futura.

  • Conoscere ed interpretare i diversi stili di Leadership.

  • Migliorare la consapevolezza delle logiche che determinano il funzionamento delle organizzazioni, in generale, e del proprio Gruppo di Lavoro in particolare.

  • Sviluppare le seguenti competenze personali: leadership, negoziazione, skills relazionali, team work e uso della delega, necessarie per operare con successo all’interno delle Organizzazioni caratterizzate da ritmi di cambiamento veloci, imprevedibilità e bisogni mutevoli.

  • Gestire relazioni difficili, conflitti, per creare la possibilità di uno scambio costruttivo ed efficace con Colleghi e professionalità diverse, per cogliere spunti di confronto preziosi e mettere in pratica punti di vista differenti.

  • Lettura e analisi delle dinamiche relazionali interne al proprio Gruppo di Lavoro: il Gruppo assume un ruolo chiave per l’apprendimento e per produrre concreti risultati a livello organizzativo.

  • Creare maggiore complementarietà tra i concetti di regola (procedura) e autonomia (creatività): dove è possibile e/o necessario privilegiare la procedura, la regola e dove invece è più opportuno permettere slanci di autonomia e creatività per un miglioramento dell’Azienda.

    • La delega come bussola per orientarsi, per provare nuove strade di innovazione: dare e gestire le deleghe è lo strumento che presuppone la condivisione di informazioni, motivazione e senso di appartenenza e meno “scollamento” tra le parti: tra i diversi uffici, tra dirigenza e personale, tra sede centrale e sedi periferiche.