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Change Management: Prevenire e superare la resistenza al cambiamento

4.5
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  • Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
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Corso

A Bologna

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  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    2 Giorni

In una logica strategica, sia in generale per gara

Il corso in leadership e gestione del team è pensato per tutte quelle figure professionali che abbiano bisogno di valorizzare le proprie caratteristiche personali per massimizzare il proprio rendimento nelle relazioni quotidiane con clienti e fornitori.

Gli obiettivi di questa formazione di 7 ore, sono: saper adattare e ri-allineare il proprio ruolo di Leader in base alla situazione specifica data la complessità organizzativa delle aziende che fa sì che Manager e professional siano sempre più impegnati su fronti relazionali diversi, che si traducono in molte attività di tipo comunicativo: incontri, colloqui, riunioni, convention.

Imparare a valorizzare le persone con cui si lavora, stimolarle al raggiungimento di traguardi elevati, delegando e comunicando in modo coinvolgente ed efficace, scoprire e impiegare al meglio le proprie potenzialità e risorse interne per essere leader efficaci, fare esperienza di diversi stili di leadership per saperli utilizzare nelle varie situazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Mazzini 51
Orario: 17+19 marzo

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Alla fine del percorso, i partecipanti conosceranno:
- i livelli del cambiamento organizzativo: individuale, di team, organizzativo, globale; i meccanismi e le criticità dei processi di cambiamento per ciascun livello specifico
-gli strumenti per fronteggiare e trarre vantaggio dal cambiamento
- L'economia dei costi di transazione applicata al change management
 
Alla fine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:
- individuare la propria complessiva readiness to change
- individuare le specifiche dinamiche che cambieranno a livello del team
- individuare i cambiamenti a livello di cultura organizzativa

Managers, imprenditori, coordinatori, project managers, process owners, ma anche addetti in mansioni esecutive

Change Management:
Prevenire e superare la resistenza al cambiamento

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Opinioni

4.5
  • Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Serena

4.5
25/05/2015
Il meglio: Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
Da migliorare: per me niente.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Leader
  • Leadership
  • Autostima
  • Motivazione
  • Team building
  • Motivazione di gruppi
  • Leadership di progetti
  • Gestire
  • Gestione gruppo
  • Motivare e coinvolgere Collaboratori e Colleghi

Professori

Sabrina Maini

Sabrina Maini

Dott.ssa

Programma

•Paure e speranze nei cambiamenti organizzativi •Quando il cambiamento è progettato (project management) e quando subìto •Il cambiamento a livello individuale; il modello della readiness to change di Armenakis •Il ruolo della storia personale (cambiamenti passati) e il ruolo del cinismo •Il cambiamento a livello di team: le relazioni interpersonali •Il cambiamento organizzativo: cambiare la cultura •Preparare il cambiamento: l’influenza sociale.

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