Leadership nel Processo di Cambiamento

Corso

A Torino

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Il seminario fornisce gli strumenti per definire il proprio profilo di leader e quello dei propri collaboratori all'interno del cambiamento, chiarendo gli obiettivi al fine di trasferirli al proprio team coinvolgendolo e rendendolo proattivo. Offre altresì le nozioni per creare una rete di relazioni utili in un contesto mutevole, aiutando il leader ad assumere il proprio ruolo con serenità e consapevolezza, aumentando la propria sfera d'influenza, il livello di motivazione e coinvolgimento dei collaboratori, garantendo così il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Rivolto a: tutti coloro che intendono acquisire le nozioni e le tecniche per condurre il team nel processo di cambiamento senza perdere di vista gli obiettivi di performance, coinvolgendo le persone e mantenendo la dinamica di gruppo con lo scopo di far emergere il proprio talento di leader e stabilire la rotta per guidare il cambiamento e per superare le difficoltà e i limiti che si possono incontrare durante il processo stesso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
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Via Ventimiglia 115, 10126

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Materie

  • Leadership management
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  • Comunicazione

Professori

NELLO GASPARDO

NELLO GASPARDO

Dott.

Dopo la laurea in economia consegue un dottorato in filosofia e scienze politiche.Durante la sua carriera,prima come consulente in campo della comunicazione e marketing e successivamente come docente, ottiene nel 2008 il premio Landeslehrpreis per l'insegnamento innovativo.Dal 1992 è professore ordinario presso ESB Business School,associato presso la Philadelphia University e inoltre responsabile della doppia laurea italo-tedesca tra la ESB e l'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza

Programma

Il seminario ha lo scopo di affrontare le seguenti tematiche:
- Introduzione alla Leadership
- Scoprire le doti comunicative personali per convincere e persuadere collaboratori e colleghi ad applicare le direttive nel processo di cambiamento (change management)
- Sviluppare le tecniche dell'ascolto e l'approccio empatico per raggiungere e utilizzare il proprio carisma nelle situazioni controverse e conflittuali
- Motivare le persone a superare le resistenze che ostacolano o impediscono il processo di cambiamento in azienda
- Scegliere lo stile di leadership appropriato in funzione degli obiettivi prefissati, in situazioni delicate e con interlocutori difficili
- Applicare le nozioni teoriche acquisite con simulazioni legate al processo di cambiamento

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