La leadership: palcoscenico e maschere

Adfor S.p.a.
A Assago e Roma

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il teatro è il contesto in cui gli attori mettono in atto uno spettacolo ricoprendo diversi ruoli... è lo specchio della vita reale! Questo corso si propone di far sperimentare attivamente ai partecipanti i diversi stili di leadership, assumendoli temporaneamente rivestendo i panni di attori. In questo modo potranno apprendere quali sono i differenti approcci che uno stesso ruolo può assumere e...perché no, rileggere il proprio ruolo ed il proprio stile attuale!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Metodi attivi
Ruoli leader
Tipologie leader
Relazione con gli altri
Comunicazione non verbale
Comunicazione verbale

Professori

Bruna Di Silvestro
Bruna Di Silvestro
Dottoressa

Programma

Descrizione
Il contesto teatrale, che per sua natura doppia la realtà, permette di sperimentare tutto questo a livello energetico ed emotivo, infatti la ricetta dell’imparare facendo è sicuramente efficace. Il Corso si propone di sviluppare le competenze riguardanti la leadership per riuscire ad assumere una nuova consapevolezza del proprio stile di leader. Inoltre, si cercherà di capire insieme l’importanza di saper gestire il livello emotivo personale senza mai perdere di vista quello dell’Altro.

Contenuti
  • Sperimentazioni a livello energetico, emotivo e pratico dei vari stili di leadership e consapevolezza del proprio stile; Le diverse interpretazioni di uno stesso stile di leadership; Riconoscimento delle proprie risorse e aumento del senso di autoefficacia; Esprimere con spontaneità e creatività il proprio ruolo senza perdere di vista l’aspetto emotivo proprio ed altrui; Comunicare con credibilità e convinzione; Il valore comunicativo delle posture, della gestualità e della mimica facciale; Riconoscere le emozioni e i segnali del corpo dell'altro; Le potenzialità espressive del corpo e della voce.
  • I contenuti del corso vengono sperimentati attivamente attraverso le tecniche teatrali che si traducono in giochi relazionali, giochi di ruolo opportunamente indirizzati a migliorare le competenze riguardanti la leadership dei partecipanti.
    L'obiettivo non è quello di costruire dei personaggi teatrali fine a sé stessi, ma invece quello di sperimentare in modo creativo nuove energie e potenzialità che, affiancato a momenti di riflessione, aiuti ad affinare il proprio stile e le proprie abilità di comunicazione..

Ulteriori informazioni

Un Corso per Leader Vincenti!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto