Essere leader, creare consenso e guidare il team

Leadership per Middle Manager

Cegos Italia Spa
Blended a Roma, Milano, Padova e 6 altre sedi

1.590 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended
  • In 9 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    10/04/2017
    altre date
Descrizione

La leadership di un manager si traduce nella capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati. Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, significa creare committment e diventare un punto di riferimento costante per i propri collaboratori. Il corso fornisce gli strumenti per identificare e sviluppare il proprio stile di leadership e gestire al meglio il proprio team.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
13 aprile 2017
29 maggio 2017
19 ottobre 2017
Bologna
Bologna, Italia
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05 ottobre 2017
Firenze
Firenze, Italia
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12 giugno 2017
Genova
Genova, Italia
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20 aprile 2017
05 giugno 2017
06 luglio 2017
03 agosto 2017
04 settembre 2017
26 ottobre 2017
20 novembre 2017
18 dicembre 2017
Milano
Milano, Italia
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09 maggio 2017
Napoli
Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Sviluppare il proprio stile di leadership; Riconoscere i principali fenomeni delle dinamiche di team; Saper soddisfare esigenze del team.

· A chi è diretto?

Manager e team leader.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete ricontattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Leadership
Leadership management
Leader
Team management
Capacità direttive
Parlare in pubblico
Business plan
Direzione aziendale
Gestione aziendale
Economia e finanza

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Da Manager a Leader
  • Dall’autorità gerarchico-organizzativa all’autorevolezza dei comportamenti
  • Analisi del proprio stile di gestione del team
  • Costruire la propria leadership nel quotidiano
Gli assi della Leadership
  • Compito, relazione, feedback e sviluppo
  • Elementi che caratterizzano la leadership
  • Self-leadership
  • Responsabilità personale dei propri comportamenti
  • Mission del leader efficace
Scegliere il proprio stile di Leadership
  • Leadership accentrata sul manager e distribuita nel team
  • Comportamenti direttivi e comportamenti di sostegno
Principi del management situazionale
  • Principali comportamenti direttivi
  • Principali comportamenti di sostegno
  • Osservare e controllare le prestazioni
  • Avere chiaro il percorso di sviluppo del collaboratore
  • Il management situazionale nello sviluppo del team
Creare commitment
  • Ruolo della comunicazione nella costruzione del proprio consenso
  • Colloquio: fasi da seguire, elementi da rispettare
  • La cultura del feedback continuo
Sviluppo continuo della propria Leadership
  • Guidare attraverso l’esempio
  • Pianificare i successi per mantenere l’impegno
  • Migliorare la propria immagine e quella del proprio team
  • Creare un personale piano d’azione

Successi del Centro


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