La Leadership Risonante

Caimi Studio
A San Vito di Leguzzano

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Informazione importanti

  • Corso
  • San vito di leguzzano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Riconoscere gli aspetti psicologico-comportamentali in un gruppo - Analizzare i vari stili di leadership e riconoscere il tuo - Integrare il tuo modello di leadership nella cultura aziendale - Utilizzare modelli comportamentali efficaci nella gestione dei collaboratori - Incrementare le capacità di controllo situazionale in condizioni critiche.
Rivolto a: Imprenditori, Imprenditrici, Dirigenti, Manager e Responsabili di Funzione.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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San Vito di Leguzzano
Via Schio 32, 36030, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Come rafforzare le capacità manageriali con lo sviluppo di una leadership efficace.

Chiunque viva in un gruppo ha bisogno di una "guida" e se il gruppo è l'impresa, la leadership si trasforma in "funzione" aziendale. Questo percorso formativo, analizza il nuovo concetto di leader il cui successo non dipende da chi si è ma dal modo in cui questa persona si comporta, come gestisce una situazione, come si relaziona con gli altri.

Obiettivi

- Apprendere l'evoluzione del concetto di leadership e le teorie innovative

- Analizzare i vari stili di leadership e riconoscere il proprio

- Integrare il proprio modello di leadership nella cultura aziendale/scolastica

- Acquisire modelli comportamentali efficaci nella gestione dei collaboratori

- Incrementare le capacita' di controllo situazionale in condizioni critiche

Contenuti

- Gli elementi della psicologia del leader ed evoluzione dei modelli comportamentali

- La leadership nel contesto aziendale e professionale

- Leader di risultato, leader di relazione

- L'approccio situazionale

- L'approccio comportamentale

- Integrazione del proprio stile di leadership nel modello organizzativo

- Il potere della posizione

- Il potere personale

- Come riconoscere atteggiamenti ostativi ed il "contro-leader"

- Come gestire da leader premi e punizioni

- Comunicare da leader nella gestione del conflitto

- Intelligenza emotiva e competenza emotiva del leader

- Strumenti di miglioramento continuo

Modalità didattica

- La metodologia didattica prevede esercitazioni ed utilizzo del role play


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