Anche negli uffici si può essere snelli!

Lean Office

Lovecchio Consulting
Online

750 € 650 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 6 ore di studio
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
Invio di materiale didattico
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Il corso è rivolto a:
Amministratori e direttori
Responsabili di funzione
Chiunque fosse interessato ad un corso introduttivo di lean office

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso avviene online dal vivo (live), per cui non è registrato. 15 minuti gratis di prova. Per i corsi "one to one" le date sono da concordare con il cliente.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere le principali metodologie per avviare immediatamente un progetto di lean office.

· A chi è diretto?

Responsabili di funzione Change agents

· Requisiti

Corso erogabile anche in lingua inglese e francese.

· Titolo

Lean Office

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nella semplicità ed applicabilità

Opinioni

G
Giulia Beltrami
01/05/2017
Il meglio Corso molto interessante e ben strutturato tra concetti ed esempi applicativi. Offre diversi spunti e suggerimenti per ottimizzare i processi d'ufficio attraverso la filosofia lean.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Lean Office
Lean negli uffici
1
Value stream
1
SIPOC
1
Coinvolgimento del personale
1
Organizzazione lean
1
Visual Management
Amministrazione del personale
Gestione del personale
Fidelizzazione cliente

Professori

Giuseppe Lovecchio
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CFPIM, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, ACPF, PMP, PRINCE2 & ITIL

Docente certificato da parte di: - APICS CFPIM, CSCP, CLTD (www.apics.org) - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.

Programma

Contenuti principali

1. LEAN NEGLI UFFICI

•Cosa è la lean: storia e concetti di base
•I cinque passi per implementarel’approccio lean
•Le attività a valore aggiunto:loro significatoe come si identifica il valore aggiunto

2. GLI SPRECHI NEGLI UFFICI E COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE

•Gli otto sprechi negli uffici: esempi applicativi, idee aggiuntive, etc.
•Coinvolgimento del personale
•Aspetti caratteristici del lean office

3. PROGETTO LEAN OFFICE


•Progetto lean office
•Value stream – stato attuale (AS IS)
•Come si passa dallo stato attuale a quello futuro (value strem to be)
•Bilanciamento del carico di lavoro•Indicatore di efficacia negli uffici (Overall Equipment Effectiveness –OEE)

4. CINQUE S NEGLI UFFICI E POSTO DI LAVORO

•Cinque S negli uffici
•Elementi di time management
•Analisi di un posto di lavoro•MetodologiaSupplier-Input-Process-Output-Customer (SIPOC)
•Rispetto per le persone, cultura del cambiamento e del miglioramneto continuo



Per visualizzare la brochure clicca qui:

http://www.lovecchioconsulting.it/lean%20office.pdf


Ulteriori informazioni

Corso veramente efficace ed immediatamente operativo