LEAN ORGANIZATION | Come migliorare la competitività aziendale

DELMOFORM S.r.l.
A Roma

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

La Lean Organization è la teoria per l'organizzazione aziendale che integra al suo interno alcune metodologie gestionali volte alla riduzione degli sprechi e all'efficienza dei processi produttivi aziendali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cavour 18, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Workshop è fornire una panoramica sui metodi e gli strumenti per il miglioramento della competitività aziendale. Verranno introdotti i principi della filosofia Lean e presentate le fasi per un progetto di trasformazione snella di successo. Si concentrerà l’attenzione sui vantaggi dell’approccio Lean, che permette di rivedere la propria organizzazione ed il proprio modello produttivo, riducendo gli sprechi e ottenendo: - riduzione del Lead Time e dei magazzini - ottimizzazione degli spazi - maggiore efficienza e flessibilità - coinvolgimento del personale - miglior servizio al cliente.

· A chi è diretto?

Entrepreneur, HR Manager, HR Assistant, HR Consultant, Training Specialist.

· Titolo

LEAN ORGANIZATION

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per informazioni ed iscrizioni al corso, si prega di inviare una mail a c.cavallo@delmoform.it o contattare lo staff Delmoform al numero di telefono 02.66.98.09.23

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Produzione
Gestione

Professori

Alberto Canepari
Alberto Canepari
Senior Expert for Lean Organization at Gianesin&Canepari S.r.l.

Nato a Milano, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Da più di 10 anni opera come consulente in ambito produzione, logistica e controllo di gestione. Ha contribuito a sviluppare i primi sistemi di Lean Supply Chain e Lean Cost Accounting nelle medie aziende del Nord Italia. E' cofondatore e Board member di GC&P e del Leverage Services Network. Alberto parla Italiano, Inglese e Tedesco.

Nicola Gianesin
Nicola Gianesin
CEO at Gianesin&Canepari S.r.l.

Nato a Bassano del Grappa, si è laureato in Economia e Commercio presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Da 15 anni opera come consulente in ambito produzione, logistica e area tecnica. E’ stato uno dei primi esperti a portare e far applicare il pensiero snello nelle medie aziende del Nord Italia. E' cofondatore e CEO di GC&P. Nicola parla Italiano, Inglese e Tedesco

Programma

L’obiettivo del Workshop è fornire una panoramica sui metodi e gli strumenti per il miglioramento della competitività aziendale. Verranno introdotti i principi della filosofia Lean e presentate le fasi per un progetto di trasformazione snella di successo. Si concentrerà l’attenzione sui vantaggi dell’approccio Lean, che permette di rivedere la propria organizzazione ed il proprio modello produttivo, riducendo gli sprechi e ottenendo:

- riduzione del Lead Time e dei magazzini
- ottimizzazione degli spazi
- maggiore efficienza e flessibilità
- coinvolgimento del personale
- miglior servizio al cliente.

Ulteriori informazioni

Coffee-break (mattina e pomeriggio) e lunch offerti dall'organizzazione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto