Lean Sigma Business Game

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

 

Presentazione

E' possibile ridurre del 90 % difetti ed errori, dimezzare i tempi di processo e raddoppiare la produttività delle persone, in poco tempo? Toyota e General Electric lo fanno !...
Oggi le aziende di successo, nei settori più competitivi dell'Industria e dei Servizi, applicano gli approcci organizzativi che sono alla base del successo di due "giganti" del mondo del business, quali General Electric e Toyota, le prime due aziende nella classifica di Fortune 2006.

Tali approcci sono rappresentati dalla Lean Organization e dal Six Sigma , che insieme costituiscono un potente mezzo per il miglioramento rapido e significativo dei processi aziendali, il Lean Sigma.

Essere Lean significa

Avere processi con alto valore di Sigma significa controllare la variabilit?, insita in tutte le attività operative, così da garantire:

In sintesi, le aziende capaci di lavorare con approccio Lean Sigma hanno un chiaro vantaggio competitivo in termini di qualità e velocità dei processi di business.

Business Game: Il seminario presenta attraverso un'esperienza altamente interattiva il caso pratico di un'azienda (International Football) che vince la sfida competitiva nel servizio eccellente ai clienti in un mercato globale, grazie alle iniziative messe in pratica dai partecipanti che, interpretando i diversi ruoli aziendali, applicano con la guida di un coach i principi Lean Sigma del miglioramento rapido.

Destinatari: E' rivolto alle più alte figure aziendali (Amministratore Delegato, Direttore Generale, Direttori Personale, Organizzazione ed Operations), che desiderano toccare con mano i potenziali miglioramenti che possono introdurre nella realtà organizzativa di cui sono responsabili.

 

Programma

Benvenuto e Warm-up

Introduzione

Business Game - International Football (Round 1)

Lean Sigma - Concetti base

Lean Sigma - La metodologia (I parte)

Business Game - International Football (Round 2)

Lean Sigma - La metodologia (II parte)

Business Game - International Football (Round 3)

Lean Sigma - La metodologia (III parte)

 

A chi è rivolto

Ulteriori informazioni

Il centro Galgano presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto