Lean Thinking

LS3
A Torino

800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Torino
Durata 3 Giorni
  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di analizzare qualsiasi tipo di processo, individuarne gli sprechi e le inefficienze e a ridisegnarne il flusso per ottenere un nuovo processo, più snello e fluido. Sarà inoltre possibile instaurare una cultura del miglioramento continuo (Continuous Improvement) che permetterà agli impiegati di identificare e pianificare interventi specifici (Eventi Kaizen), ognuno mirato a risolvere uno specifico problema.
Rivolto a: Laureati, Funzionari, Quadri e Dirigenti. Chiunque è interessato ad avvicinarsi al mondo del Lean Thinking per la prima volta, a chi lavora in un'azienda che già utilizza la metodologia, a chi sta valutando di introdurre questa metodologia all'interno dell'azienda per cui lavora.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via Casalis 52, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
via Casalis 52, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun pre requisito necessario.

Professori

Giampaolo Massa
Giampaolo Massa
Laurea

Giampaolo è una Black Belt con un'esperienza quinquennale nella gestione dei progetti ed in particolare quelli relativi al Lean e Six Sigma. Ha gestito progetti a livello nazionale in settori industriali e di servizi diversi (Produzione di beni di lusso, Servizi di Sicurezza Integrata, Automotive, Logistica e Trasporti). Ha formato diverse centinaia di persone a tutti i livelli aziendali (impiegati, quadri, dirigenti, amministratori delegati) e ha più di mille ore di formazione in aula.

Valerio Malez
Valerio Malez
Master Black Belt

Valerio è una Master Black Belt con un'esperienza decennale nella gestione dei progetti ed in particolare quelli relativi al Lean and Six Sigma. Ha gestito progetti a livello internazionale in settori industriali diversi (Telecomunicazioni, Banche d'affari, Farmaceutico, Aeronautica, Automotive, Logistica e Trasporti). Valerio ha formato diverse centinaia di persone a tutti i livelli aziendali (impiegati, quadri, dirigenti, amministratori delegati) e ha più di mille ore di formazione in aula.

Programma

Il Lean Thinking (pensiero snello) è una filosofia che aiuta a creare processi, prodotti e servizi di alta qualità. Tale metodologia trova terreno fertile laddove il mercato, la competizione o i costi del processo richiedano che le attività vengano eseguite velocemente, senza errori e con il minimo utilizzo di risorse (umane o materiali, in particolare se si parla di spazio).

La filosofia incoraggia e permette agli impiegati a lavorare insieme nell’utilizzare i concetti LEAN al fine di risolvere i problemi lavorativi.

Argomenti del corso:
Le basi del LEAN
Organizational Value Map
Value Stream Mapping
Il concetto del valore
Gli 8 sprechi (TIMWOODS)
Le metriche del pensiero snello
Le 5 S
Controlli Visuali
L’informazione giusta al momento giusto
Jidoka e Poka Yoke
Cell Design
Standardizzare il lavoro
Just In Time (Pull, Kanban)
Eseguire eventi Kaizen


Esercitazioni in classe
Case studies sull'utilizzo del Lean in azienda

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto