Legal Marketing-14/03/08

Business International S.p.a.
A Milano

800 
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Informazione importanti

  • Evento
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: posizionare il Suo studio legale con successo e migliorarne la reputazione allocare il budget di marketing e scegliere le attività più profittevoli per il suo Studio legale sfruttare al meglio i vantaggi legati a sponsorizzazione di eventi, pubbliche relazioni, comunicazione istituzionale definire il piano di marketing e gestire a livello pratico gli strumenti di comunicazione.
Rivolto a: Direttore Marketing, Responsabile Marketing, Direttore e Responsabile Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Studi Legali, Tributari, Commercialisti e Associati Partner Avvocati Consulenti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
n.d., 20125, Milano, Italia
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Programma

9.00
Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
Prima Sessione
9.30
Apertura dei lavori a cura del chairman
Aldo Scaringella, Editore, TopLegal
9.40
Panorama globale, Law firms internazionali e studi legali italiani a confronto
Esperienze straniere di legal marketing
Aldo Scaringella, Editore, TopLegal
10.15
I professionisti e la risorsa Marketing. La pianificazione strategica per il marketing degli studi legali
• Perché il marketing per gli studi professionali
• Come riorganizzare la struttura interna dello studio per dare spazio alla nuova funzione?
• Come definire un piano di legal marketing?
• Come segmentare l’offerta?
• Quali gli elementi del legal marketing mix: prezzo, promozione, servizio e modalità di erogazione
•Come procedere alla definizione del budget di comunicazione
• Strumenti e canali di comunicazione: il marketing multimediale e le pubbliche relazioni
Andrea Farinet, Professore di Economia, "LIUC" Università Carlo Cattaneo
11.00
Coffee Break
Seconda Sessione
11.30
Dal Marketing alla Comunicazione: principi e applicazioni per lo studio legale
• L’identità
• Gli strumenti corporate
• La comunicazione istituzionale
Andrea Farinet, Professore di Economia, "LIUC" Università Carlo Cattaneo
12.00
L’evento come strumento di comunicazione dello Studio Legale
• Il ruolo degli eventi nella comunicazione di uno Studio Legale
• Come scegliere un evento in relazione agli obiettivi di comunicazione dello Studio Legale
• Quali i modelli e i metodi operativi di gestione degli eventi
• Le relazioni con i giornalisti: l'evento come attività di ufficio stampa
• I risultati di un evento: l'approccio strategico per la misurazione dell'efficacia
Andrea Farinet, Professore di Economia, "LIUC" Università Carlo Cattaneo
12.30
Media Relation: cosa è cambiato e come interfacciarsi oggi con i Media
Come organizzare l’attività di Media Relation all’interno dello studio legale
Andrea Carta Mantiglia, Associato, Studio Legale Bonelli Eredi Pappalardo
13.00
Lunch
Terza Sessione
14.30
Come scegliere un giusto legal marketing mix
Francesco Bassini, Senior Marketing Manager, Allen & Overy Italia
15.00
Come allocare il budget di marketing e scegliere le attività più profittevoli per lo studio legale
Luigi Macchi di Cellere, Socio Fondatore, Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi
15.30
Come gestire e fidelizzare la clientela
Barbara Olivieri, Direttore Marketing, Studio Legale Gianni Origoni Grippo & Partner
16.00
Come gestire un progetto di Customer Relationship Management
Procedure e strumenti per la gestione del marketing one to one e per la strutturazione di programmi di gestione del cliente.
Ambrogio Visconti, Business Development & Public Relation Coordinator, Lovells Studio Legale
16.30
Come utilizzare il mix degli eventi per il posizionamento dello studio legale
Graziella Furci, Marketing & Communication Manager, Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie
17.00
Dibattito e chiusura dei lavori


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