LEGO® SERIOUS PLAY® e Value Proposition Design
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Questo workshop è progettato per utilizzare a fondo la potenza di LEGO® SERIOUS PLAY® nel definire la strada vincente per il tuo prodotto/servizio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Capire come co-creare strategie di prodotto/servizio in tempo reale, gestirne il cambiamento, e finalmente trovare soluzioni efficaci al problema complesso di coniugare esigenze dell’utente e strategia dell’azienda.
Imprenditori
Product Manager / Owner
Marketing Manager
Innovation Officer
Service Designer
User Researcher
Experience Designer
Il workshop è di livello avanzato ed è tenuto da due facilitatori di grande esperienza e competenza.
Contattare Alessandra: alessandra.granaudo@avanscoperta.it
Opinioni
Materie
- Lego Serious Play
- Value Proposition Design
- Workshop
- Canvas
- Business
- Team
- Progettazione
- Sviluppo economico
- Teambuilding
- Project management
Professori
Raffaele Boiano
Human experience designer, storyteller, rugby addicted
Noto in rete come rainwiz, Raffaele spazia per lavoro e per passione tra experience design, storytelling, antropologia culturale e scrittura creativa. Laurea in comunicazione con un lavoro di ricerca sulle culture hacker (hackntropology), ha lavorato come experience designer e architetto dell’informazione per venere.it, per la Mostra del Cinema di Venezia, per una società di network design, un gruppo bancario, una open source company e per un fondo di previdenza. Fondatore dello UX Book Club di Roma, oggi lavora da freelance come user experience designer. Vicepresidente di Architecta.
Stelio Verzera
Cofondatore di Cocoon Projects
Stelio Verzera, appassionatamente curioso e innamorato di value creation e lean thinking. Imprenditore, coach, consulente e advisor in diversi ambiti dell’innovazione. Dal 1995 affianca e sostiene le organizzazioni nel loro percorso evolutivo. Il suo approccio agile del miglioramento continuo lo ha portato a imparare e applicare alcune delle pratiche più efficaci per “navigare” la complessità, sia a livello strategico sia operativo. Dal 2011 è cofondatore di Cocoon Projects, di cui ha progettato il modello di governance, conosciuto oggi come LiquidO: primo esempio vivente in Europa di
Programma
Il workshop si sviluppa in tre fasi.
La prima è focalizzata sul derivare gli elementi guida partendo dall’identità di marca e dall’unicità dell’azienda.
La seconda si concentrerà sul punto di vista dell’utente rispetto al prodotto/servizio che stiamo progettando.
Nella terza fase concluderemo con la messa a sistema dei risultati provenienti dai due approcci, completando il framework operativo di crafting della value proposition.
Utilizzeremo tutte e sette le tecniche di applicazione di LEGO® SERIOUS PLAY®, in modo da offrire anche una panoramica completa della potenza di questo metodo, ove opportunamente utilizzato secondo i dettami sapienti della Association of Master Trainers in the LEGO® SERIOUS PLAY® methodology.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
LEGO® SERIOUS PLAY® e Value Proposition Design