Lettura Ad Alta Voce

Associazione Culturale Oasi
A Torino

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso si rivolge a chi è interessato ad apprendere le conoscenze necessarie per trasmettere ad un uditorio, in modo gradevole ed efficace, un qualunque testo letto ad alta voce: una fiaba, una relazione tecnica, un audiolibro per non vedenti, un discorso politico, etc.
Rivolto a: Tutti, senza limiti di età, esperienza, residenza.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pinelli 23, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Esther Ruggiero
Esther Ruggiero
Docente di dizione, fonetica e lettura espressiva.

Attrice, direttrice di doppiaggio, formatrice teatrale. Laura in Tecniche della Comunicazione a Torino, ha lavorato con F. Passatore, V. Molinari, R. Reim, S. De Luca, B. Rosso, E. Allegri, G. Vacis. Direttrice della scuola di recitazione della Residenza Multidisciplinare di Val Susa Stabilimento Teatrale Folengo e fondatrice della prima Summer School di Teatro Sociale. Insegna Tecniche di adattamento dialoghi cinetelevisivi alla Facoltà di Mediazione Linguistica all’Università di Torino e al Master per traduttori per doppiaggio e sottotitolaggio dell’Agenzia Formativa Tuttoeuropa di Torino.

Programma

L'associazione culturale OASI organizza un CORSO DI LETTURA AD ALTA VOCE, condotto da Esther Ruggiero. Il corso di si rivolge a chi è interessato ad apprendere le conoscenze necessarie per trasmettere ad un uditorio, in modo gradevole ed efficace, un qualunque testo letto ad alta voce (una fiaba, una relazione tecnica, un audiolibro per non vedenti, etc.). I temi affrontati: uso ed esplorazione della voce, articolazione, analisi del testo e di come renderne comprensibile il senso, le sfumature della voce, la postura, la presenza, lo sguardo, l'uso delle pause. Il tutto con un approccio pratico e piacevole, dando grande importanza al gruppo, e calibrando il lavoro a seconda delle esigenze dei partecipanti.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 14
Persona di contatto: Tullio Lucci

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto