Lettura Espressiva

Corso

A Milano

180 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Uscire dalla monotonia di una lettura inespressiva, priva di accenti logici precisi, di pause cariche di significato, di cambi vocali e ritmici interessanti, di sfumature emozionali realmente capaci di destare, coinvolgere e avvincere chi ci ascolta. Un percorso per comunicare meglio quando si legge. Rivolto a: Attori, doppiatori, speaker, insegnanti, e tutti i profili professionali legati all'"arte del dire.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Casoretto 41/a, 20131

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

IL SEMINARIO è APERTO A TUTTI

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Claudio  Marconi

Claudio Marconi

Laurea in Filosofia

Attore e regista. Laureato in filosofia con indirizzo in storia del teatro e comunicazioni sociali, frequenta l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e collabora come interprete ed assistente con importanti registi della scena italiana: Branciaroli, De Bosio, Sciaccaluga, Loris tra gli altri. Ha svolto attività di doppiaggio, speakeraggio e radio. Ha maturato una vasta esperienza dell’insegnamento della tecnica teatrale e della comunicazione.

Programma

SEMINARIO di LETTURA ESPRESSIVA

Il seminario si prefigge di aiutare l’allievo ad uscire dalla monotonia di una lettura inespressiva, priva di accenti logici precisi, di pause cariche di significato, di cambi vocali e ritmici interessanti, di sfumature emozionali realmente capaci di destare, coinvolgere e avvincere chi ci ascolta. Un percorso per comunicare meglio quando si legge e per scoprire lo stretto legame esistente tra la ricchezza del linguaggio non verbale (mimica del volto, cambi di energia del corpo) e la qualità espressiva della lettura di un testo.

Argomenti di studio: modulazione vocale, pause logiche, pause espressive, cambi di ritmo, scansione logica, scelte interpretative.

Calendario degli incontri: sabato 15 e domenica 16 giugno - sabato 23 e domenica 24 giugno (orario 11.00-17.00, tot. 24 ore)

MATERIALI: dopo il primo week end di lavoro verrà consegnato ad ogni allievo un testo con indicazioni interpretative da preparare per gli incontri successivi

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Carlotta Calò

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lettura Espressiva

180 € IVA inc.