Level 3 - Corso Avanzato per Derive a Vela

Associazione Playa Sardinia Onlus
A Valledoria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Valledoria
Descrizione

Obiettivo del corso: prevede lezioni di perfezionamento con vento forte, sicurezza, utilizzo del gennaker, utilizzo del trapezio, miglioramento dell´assetto e delle andature.
Rivolto a: rivolto a chi ha già svolto il level 2 presso la base di Valledoria, o presso altre scuole di vela.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Valledoria
Foce del COghinas, 07039, Sassari, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

level 2.

Programma

L´area S.I.C. della foce del Coghinas, è un bellissimo sito per avvicinare i visitatori all´ambiente, in grado di far provare emozioni, che rimarranno impresse per lungo periodo nella memoria.

The coach:
La foce e l´area marina antistante, si prestano, per caratteristiche naturali, alle attività veliche, proposte e realizzate in loco da Playa Sardinia Watersports, il team che segue la formazione su derive a vela.

Playa Sardinia offre a Valledoria, dalla base del Coghinas, 3 diversi livelli di corsi di vela.

Level 3 - Corso avanzato per derive a vela:
rivolto a chi ha già svolto il level 2 presso la base di Valledoria, o presso altre scuole di vela, prevede lezioni di perfezionamento con vento forte, sicurezza, utilizzo del gennaker, utilizzo del trapezio, miglioramento dell´assetto e delle andature.

Sono inoltre disponibili singole uscite a vela con il team di Playa Sardinia Watersports per provare la navigazione e conoscere meglio l´ambiente marino-lacustre dell´Area S.I.C. foci del Coghinas.

Per le scuole di ogni ordine e grado si organizzano giornate di formazione sull´ecosistema locale, con prove di navigazione a vela.

Sono altresì disponibili per scuole, ed associazioni, giornate naturalistiche che comprendono visite guidate nell´area, prove di vela, ed escursione in battello, lungo il tratto terminale del fiume, le escursioni in battello sono promosse da un locale operatore esperto di birdwatching.

Una cosa importante, che desideriamo segnalare al nostro lettore, è lo spirito che ci spinge ad andare per mare.

Non siamo mossi da ambizioni sfrenate per l´agonismo, o in ricerca di condizioni estreme.

La nostra filosofia mira a convivere meglio con l´ambiente che ci circonda
e creare un rapporto di rispetto e di amore con l´acqua, ed il nostro ecosistema, per provare emozioni ed entusiasmo, nel giocare per mare, perseguendo una cultura che permetterà di farlo ancora, da parte delle prossime generazioni.

La vela ci piace vista come il sorriso di un bambino che si diverte sicuro, e che tornando a casa, stanco, non vede l´ora che domani sia un nuovo giorno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto