Lezione gratuita corso webmaster con Wordpress

Ugolopez.it di Lopez Ugo
A Bari

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    13/01/2017
Descrizione

Tocca con mano i nostri corsi: vieni a provare gratuitamente la prima lezione del nostro corso di Wordpress, per imparare a creare e gestire siti web. Sarai libero, al termine di questa prima lezione, di decidere se iscriverti o meno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
13 gennaio 2017
Bari
via Aurelio Carrante, 1/F, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso completo permette di acquisire competenze relative alla progettazione, allo sviluppo e alla gestione di siti web tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo. Durante il corso, conseguirete anche la certificazione informatica Eipass Web, che attesterà le vostre conoscenze e vi darà diritto a punteggio in concorsi e graduatorie.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano comunicare sul web; ma anche a grafici, web developer, web designer, content curator, traduttori ecc.

· Requisiti

Buona conoscenza informatica di base.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso è consigliato perchè vi dà la possibilità di seguire la prima lezione senza impegno e valutando in prima persona la qualità di ciò che eventualmente acquistate.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete ricontattati da un nostro impiegato per definire i dettagli della vostra presenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web master
Web designer
Web design
HTML
PHP

Professori

Francesco Luchena
Francesco Luchena
docente

Ugo Lopez
Ugo Lopez
ingegnere informatico

Microsoft Certified Trainer, Google Certified Educator livello 2, Docente di informatica di scuola superiore. Sistemista Microsoft, esperto in digital forensics, conosce Windows Server, SCCM, PowerShell, Exchange, Sharepoint, Office, Office365, Azure, Federation Services e tutte le principali tecnologie sistemistiche Microsoft

Programma

Questa giornata di formazione sarà la prima lezione dell'intero corso. Verranno quindi trattati i seguenti argomenti:
• Delineare il panorama degli standard internazionali presentando il lavoro del World Wide Web Consortium (W3C), e in particolare del gruppo di lavoro Web Accessibility Initiative (WAY), soffermandosi sulle versioni 1.0 e 2.0 delle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG). • Delineare il quadro di riferimento della normativa italiana che recependo, fra l’altro, le direttive dell’Unione Europea e le WCGA 1.0 ha promulgato la Legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”. • Delineare il quadro di riferimento della normativa italiana, con particolare riferimento agli aggiornamenti apportati alla Legge 4/2004 (“Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”) dopo la pubblicazione della versione 2.0 delle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG 2.0). • Descrivere cosa si intende per “accessibilità”, sapere quali sono gli attori coinvolti e averne chiari scopi e finalità. • Descrivere i 12 requisiti individuati nell’Allegato A (del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005) dopo l’aggiornamento effettuato per l’adeguamento alle nuove direttive internazionali. Descrivere le metodologie proposte nell’Allegato A (aggiornato secondo le nuove disposizioni dell’Unione Europea) e nell’Allegato B del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005, attraverso le quali è possibile procedere alla verifica tecnica e soggettiva dei siti Web.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto