lezioni di scacchi online

Scuola di Scacchi D'Annunzio Scacchi Pescara
Online

20 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Le lezioni insegnano le regole e i primi elementi a chi ancora non ha dimistichezza col gioco, aiutano i principianti ad apprendere le nozioni importanti per condurre meglio una partita e iniziare a fare pratica agonistica, aiutano i giocatori di categoria nazionale a migliorare il proprio livello di gioco.
Rivolto a: Le lezioni sono rivolte a chiunque voglia imparare il gioco degli Scacchi (principianti) o migliorare il proprio livello di gioco (amatori e giocatori di categoria nazionale) Le lezioni sono rivolte sia a ragazzi che adulti (a persone di tutte le età).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Principianti, amatori o giocatori di categoria nazionale

· Requisiti

Nessun prerequisito per i principianti; Conoscenza delle regole del gioco per gli altri

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso e delle modalità di iscrizione.

· Come si svolgono le lezioni?

Le lezioni online si svolgono tramite i software Skype (per la trasmissione vocale) e Playchess (per gli scacchi), entrambi scaricabili gratuitamente e con estrema semplicità.

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento delle regole e primi elementi per i principanti
Perfezionamento per i giocatori di livello superiore

Professori

Luca Cerquitella
Luca Cerquitella
Istruttore Federale e Maestro Fide di Scacchi

Maestro Fide di Scacchi Istruttore Nazionale e Tutor SNAQ CONI Fsi Istruttore federale dal 2004 Responsabile della Scuola di Scacchi "D'Annunzio Scacchi Pescara" Tiene corsi e lezioni di scacchi presso il Circolo o le Scuole primarie e secondarie della provincia di Pescara. Tra gli allievi seguiti negli ultimi 3 anni, due ragazzi hanno già raggiunto 3 titoli di Campione Italiano nella loro fascia d'età (Camp. Italiano Under 10 a Terrasini 2007, Camp. Italiano Under 8 a Courmayeur 2009 e Camp. Italiano U14 2011 a Porretta Terme) oltre numerosi altri piazzamenti.

Programma

Lezioni di Scacchi Online per principianti, amatori e giocatori di categoria nazionale. Le lezioni sono destinate a tutti, senza distinzione di età.

Le Lezioni saranno tenute via internet tramite software Skype e software scacchistico di gioco e lezioni online (Playchess). Le lezioni, singole, o eventualmente anche di gruppo, hanno una durata di 1 ora e 30 min circa più eventuali esercizi e chiarimenti.

Gli argomenti e l'organizzazione delle lezioni sono concordati direttamente con l'istruttore e possono riguardare tutti gli aspetti del gioco e delle varie fasi della partita in base al livello dell'allievo:

Principianti : regole del gioco, finali elementari e primi elementi di tattica e strategia, esercizi;

Amatori non classificati : elementi di tattica (combinazioni) e strategia, aperture (idee e piani nella aperture), analisi di partite e mediogioco, finali, esercizi;

Giocatori esperti o di categoria nazionale : analisi approfondita di aperture (repertorio da usare in torneo), mediogioco e posizioni tipiche, finali complessi, combinazioni ed esercizi di tattica.

Le lezioni si svolgono solitamente con cadenza settimanale; orario e numero delle lezioni sono comunque da concordare direttamente con l'istruttore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto