Lezioni di Violino

Lezioni di Violino a Milano
A Vimodrone

300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Vimodrone
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Preparazione professionale: per chi desidera entrare nel mondo del lavoro musicale quale concertista, insegnante o professore d'orchestra

Preparazione amatoriale: per chi vuole avvicinarsi allo strumento musicale per puro diletto.

E' Rivolto a: Il Corso è rivolto sia ad adulti che bambini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vimodrone
20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto sia ad adulti che bambini.

· Requisiti

nessuno

Opinioni

M

23/11/2011
Il meglio studio con il M° Molteni da qualche anno: è un concertista in carriera che si dedica con passione anche all'insegnamento e questo è per me di grande stimolo. Ho avuto modo di notare che il metodo, sempre rigoroso per quanto riguarda la tecnica vera e propria, varia da allievo ad allievo in base alla personalità, alle capacità e soprattutto ai motivi per cui l'allievo si approccia al violino (chi per passione, chi per farne una professione, chi per semplice hobby come me!). So di avere in lui una guida sicura, sempre disponibile al dialogo e di una semplicità sconcertante (pensavo di trovarmi davanti un arcigno e severo Maestro e invece, già dalla prima lezione, c'è stata una facilità di comunicazione ed una comprensione che apprezzo sempre più). Non posso quindi che raccomandare questo corso a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo strumento (anche in età adulta come) o perfezionarsi con un validissimo artista.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Musica etnica
Musica classica
Musica country
World music

Professori

Giorgio Molteni
Giorgio Molteni
violinista

nato a Padova nel 1974 da una famiglia di musicisti, compie gli studi musicali presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano sotto la guida del M° Osvaldo Scilla, diplomandosi nel 1998. Dedica una parte importante della propria attività alla musica da camera, esibendosi in formazioni cameristiche ed orchestrali. Attivo come solista in Italia e all’estero, tiene numerosi concerti in duo con la pianista Cristina Molteni e in Trio, con il Trio Solista del Conservatorio Verdi di Milano.

Programma

I corsi sono rivolti sia ad adulti che bambini. Obiettivo del corso è avvicinare gli allievi alla pratica strumentale in modo piacevole, fornendogli le necessarie nozioni di base.

Il repertorio varia dalla produzione violinistica classica al repertorio folk con musica celtica, Yiddish, balcanica, sud americana, per arrivare al repertorio Country Bluegrass del nord America. L'approccio allo studio degli stili moderni e classici verranno personalizzati in base ai gusti ed alla predisposizione dell'allievo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto