Lezioni Gratuite di Canto Moderno Chitarra Piano Tastiere

Centrosuonomusica
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A diventare una persona preparata nelle seguenti discipline musicali: canto moderno, pianoforte, tastiere, chitarra, informatica musicale, tecnica del suono, musica elettronica.
Rivolto a: persone che vogliono studiare canto moderno, pianoforte, tastiere, chitarra, informatica musicale mediante lezioni collettive o individuali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Silla, 2 00192 roma, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il centrosuonomusica di Roma è una scuola privata di musica situata in pieno centro in zona prati a pochi metri dalla fermata della metro A Ottaviano. Offre brevi stage gratuiti attitudinali di 6 lezioni da svolgere in 5 settimane per principianti e corsi a pagamento per tutti i livelli e le età di canto moderno, pianoforte, tastiere. chitarra, informatica musicale, musica elettronica. sede: via silla, 2 Roma (a 50 m. dalla fermata metro A Ottaviano)

Il corso di canto moderno consente di personalizzare le lezioni in base alle diverse esigenze. Nonostante sia impossibile migliorare la propria voce senza un impegno serio e costante, ci possono essere diversi modi di frequentare i corsi di canto in base alle proprie capacità, disponibilità di tempo, aspirazioni ed obiettivi da raggiungere. Le lezioni possono essere individuali o di gruppo, intensive o leggere. In tal modo è possibile avere risultati concreti e personalizzati anche in pochi mesi. Premesso ciò il corso di canto moderno del Csm e’ uno dei corsi piu’ interessanti ed avanzati del settore. L’utilizzo di apparecchiature digitali e di materiale didattico professionale portano velocemente gli allievi ad essere intonati ed eseguire correttamente canzoni famose o brani inediti scritti e realizzati dal Csm. Lo studio della respirazione diaframmatica e dei vocalizzi consentono in breve tempo di migliorare l’estensione vocale. La registrazione ed il riascolto della propria voce durante le lezioni consentono un rapido miglioramento della timbrica e dell’interpretazione personale. Lo studio del repertorio di canzoni esistenti consente agli allievi di esercitarsi, cantando le canzoni degli artisti preferiti, potendo contare su una fonoteca di oltre 140 cd contenenti oltre 1500 basi musicali italiane ed internazionali professionali con traccia cori di qualunque genere musicale: melodico, rock, pop, dance, soul, ed oltre 10.000 testi di canzoni e basi musicali midi professionali che possono essere adattate a qualsiasi voce maschile o femminile. Dopo breve tempo chi studia in modo intensivo ed è interessato a prepararsi professionalmente per cantare dal vivo può partecipare all’attività concertistica della scuola che prevede frequenti esibizioni dal vivo anche settimanali.

L’insegnante del corso, Amedeo De Luca, oltre ad aver studiato canto moderno e tecnica vocale con diversi insegnanti tra cui Lovric, Sotirakis e Rumbo (il fu maestro di Giorgia), e’ anche tecnico del suono midifonico qualificato dalla Regione Lazio nonche’ compositore pianista ed arrangiatore e si e’ diplomato in conservatorio in musica elettronica. Per questo motivo si ha la certezza di essere seguiti dal vivo ed in studio di registrazione da personale altamente qualificato. In sintesi al Csm oltre allo studio della tecnica vocale e’ possibile studiare tutti gli altri aspetti teorici e pratici che un cantante deve conoscere: l’interpretazione dei brani, l’uso del microfono e degli apparecchi in studio e dal vivo, la registrazione ed il riascolto analitico della propria voce, la creazione di una timbrica personale per creare brani inediti e personalizzati.

A tal fine il Csm organizza eventi e saggi dal vivo in sede ed in diversi locali di Roma e possiede vari brani inediti composti dal maestro De Luca che possono essere ascoltati su questo sito (vedi oltre) ed adattati a qualsiasi voce maschile o femminile. Un altro elemento importante da tener presente per avere dei risultati concreti studiando un corso di canto moderno è la validità artistica dell’ insegnante. Infatti un insegnante può essere molto valido dal punto di vista didattico ma essere privo di qualità ed esperienze artistiche concrete nei diversi generi musicali che il canto moderno prevede. Un esempio purtroppo frequente sono gli insegnanti di canto lirico che pretendono di insegnare canto moderno senza alcuna esperienza nel settore. Essere un cantante ed un insegnante completo di canto moderno vuol dire conoscere e saper interpretare canzoni di diverso genere musicale in modo funzionale. Sul sito del Csm potete ascoltare brani molto diversi tra loro cantati dal vivo in concerto dall’insegnante del corso in modo da poter avere un riscontro immediato ed una prima simpatica conoscenza del vostro futuro maestro.

Biografia e curriculum:

Amedeo De Luca e’ l'insegnante del corso di tecnica vocale e repertorio di canto moderno, pianoforte, tastiere ed informatica musicale. Fondatore del Csm, possiede al suo interno uno studio di registrazione e di produzione musicale. E' stato tastierista cantante stabile di pianobar dal 2000 al 2002 nella celeberrima discoteca Piperclub di Roma ed ha svolto attività di pianobar in diversi locali e villaggi turistici da solo ed in duo. Ha studiato canto moderno con diversi insegnanti tra cui Sotirakis e Lovric.

Ha inoltre assistito alle lezioni di canto del fu maestro di Giorgia, Luigi Rumbo. Ha studiato pianoforte e si è diplomato in composizione in musica elettronica al conservatorio Licinio Refice di Frosinone sotto la guida del maestro Giorgio Nottoli. Si è qualificato tecnico del suono midifonico ovvero programmatore di sistemi di automazione musicale specializzato in tecniche di campionamento nel primo corso di formazione professionale per midifonici di 1500 ore della regione Lazio. E'stato docente nei corsi successivi di formazione professionale della regione Lazio per midifonici per un totale di oltre 700 ore di docenza. E’ stato insegnante di canto moderno e pianoforte in varie scuole di Roma e provincia e nei corsi tenuti nelle varie sedi dei punti Informagiovani del comune di Roma.

Ha collaborato con l’associazione Fonopoli come insegnante di musica per ragazzi lievemente disabili ed allievi delle scuole elementari e materne della circoscrizione di Tor Bella Monaca. Scrive canzoni e musiche di vario genere musicale, ha vinto le selezioni al festival di Castrocaro con il brano "In fondo all'anima" di cui ha scritto testo e musica e che è stato interpretato da una allieva del Csm. Attualmente svolge attività didattica, compositiva e di pianobar in diversi locali da solo ed in duo.

Ulteriori informazioni

Stage:

attitudinale gratuito


Alunni per classe: 2

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto