Liceo Delle Scienze della Formazione

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Liceo
  • Recupero anni scolastici
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso sviluppa competenze: nelle problematiche del supporto alle persone; nella pianificazione di progetti di formazione; nella progettazione educativa e didattica; nelle diverse modalità e situazioni comunicative; nel tutoring aziendale; nella organizzazione di attività creative e ricreative.Il diploma consente l'accesso a tutte le facoltà universitarie, nonché ai corsi parauniversitari.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono svolgere attività nell'ambito del sociale o che vogliono continuare il loro percorso di studi in ambito universitario. Può essere considerato propedeutico ai seguenti indirizzi: Scuola superiore per assistenti sociali, Scuola superiore per animatori socioculturali, Scuola regionale per operatori sociali; Antropologia, DAMS (Disciplina Arti Musica Spettacolo), Lettere e Filosofia, Medicina, Musicologia, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze del Turismo, Scienze motorie, Sociologia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza media a meno che lo studente abbia compiuto il 23o anno di età

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Liceo delle Scienze della Formazione intende contribuire alla preparazione e alla creazione delle figure professionali emergenti, offrendo un percorso preuniversitario ricco di opportunità culturali di largo respiro – date dall’insegnamento della letteratura italiana, dal latino, dalla storia e dal diritto, dalla filosofia, dalla matematica e dalle scienze naturali, dalla lingua straniera e dalle scienze della formazione.

A differenza del Liceo delle Scienze Sociali, che sviluppa il proprio piano d’azione attorno ad un asse prevalentemente storico antropologico-, il Liceo delle Scienze della Formazione privilegia la prospettiva di uno studio centrato sui processi costitutivi della personalità e delle relazioni interpersonali in situazione di normalità, devianza, patologia.

L'indirizzo offre, oltre ad una solida preparazione culturale di tipo generale, spazio a discipline che caratterizzano sia l'area pedagogico-sociale, sia l'area artistico-espressiva. Gli allievi diplomati possono proseguire gli studi in ambiti universitari specifici o orientarsi verso corsi, attività e professioni rivolti al sociale.

MATERIE DI STUDIO: italiano, storia, lingua straniera, latino, scienze della formazione, diritto ed economia, linguaggi non verbali, filosofia, matematica, sceinze della terra, scienze della materia.

Il corso è attivato in ambito diurno, pomeridiano o serale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto