Liceo Scientifico

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Liceo
  • Recupero anni scolastici
  • Milano
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A superare l'esame di idoneità o la maturità.
Rivolto a: studenti bocciati che vogliono recuperare l'anno perso o studenti lavoratori che vogliono conseguire il diploma.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

C
Chiara Marino
19/06/2017
Il meglio Mi sono trovata molto bene a frequentare i corsi della Accademia Avvenire, docenti preparati e personale disponibile. Il posto giusto per raggiungere i propri obiettivi!

Da migliorare Niente, mi sono trovata molto bene

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Laura venuti
05/07/2010
Il meglio Sia il corso che il corpo docente hanno rispecchiato le mie aspettative. Ho avuto insegnanti qualificati che hanno saputo cogliere la mia attenzione e capire quelle che erano le mie difficoltà.Sicuramente lo consiglierei!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Corsi diurni, pomeridiani o serali. Sede didattica: viale F.Testi, 25.

Il corso di studio offre la possibilità di svolgere in un solo anno i programmi di più anni scolastici; è possibile inoltre -attraverso l’esame su alcune materie integrative - cambiare indirizzo di studio.
Gli studenti lavoratori possono frequentare corsi con orari diurni, pomeridiano o serali , secondo le specifiche esigenze.

I corsi di studio (recupero o anni singoli). Le linee didattiche, che i docenti propongono di svolgere nel corso dell’anno scolastico, fanno riferimento ai programmi ministeriali dei diversi indirizzi di studio e sono rivolte a giovani in età scolare, a studenti lavoratori e a tutti coloro che per diversi motivi hanno abbandonato il normale percorso scolastico. Tutti i corsi, caratterizzati da un numero limitato di ore settimanali e di discipline (che grazie ad un percorso di flessibilità permette di articolare il rapporto tra chi insegna e chi impara in forme non rigide e di modellare la didattica sui modi e sui tempi di apprendimento di ognuno), propongono un percorso formativo che prevede che alla fine dell’anno l’allievo:

1. superi brillantemente l’esame finale;

2. abbia acquisito un valido metodo di studio per sfruttare la capacità di sintesi e di analisi e tutta una serie di competenze e di strumenti culturali adeguati per un reinserimento in una scuola statale, per l’accesso ad una qualsiasi facoltà universitaria o per continuare il suo cammino con noi.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto