Liceo Scientifico Tecnologico

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Liceo
  • Recupero anni scolastici
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Accesso all’attività produttiva direttamente o attraverso corsi di specializzazione post-secondaria. Prosecuzione degli studi in ambito universitario con adeguati strumenti culturali con particolare riferimento alle facoltà scientifico-tecnologiche.
Rivolto a: Questo corso è rivolto sia agli studenti che intendono proseguire il loro percorso di studi in una Facoltà universitaria, sia a quelli che, accedendo ai corsi post diploma di Formazione Tecnica Superiore, optano per un rapido ingresso nel mondo del lavoro. Il progetto del Liceo Scientifico Tecnologico nasce anche dall’ esigenza proveniente dal mondo accademico di formare giovani in grado di adeguarsi ad una Università rinnovata dall'adozione in tutte le facoltà delle nuove tecnologie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Licenza Media inferiore a meno che lo studente abbia superato i 23 anni

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Ormai consolidato nella realtà scolastica dell' "Accademia", Il Liceo Scientifico Tecnologico è un tipo di scuola secondaria superiore che fonde le caratteristiche del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico Industriale, in un progetto didattico che coniuga in modo sempre più stretto la teoria e la pratica.

Del liceo accoglie la fondamentale finalità formativa e preparatoria all’Università, dell’Istituto Tecnico l’operatività e la concretezza della sperimentazione e delle tecnologie. Lo studente dello Liceo Scientifico Tecnologico acquisisce strumenti logico-formativi per accedere a qualunque facoltà universitaria e, al tempo stesso, realizza una preparazione tecnico-scientifica nell’area fisico-informatica.

Si tratta dunque di una maturità scientifica senza il latino, che oltre a dare una buona formazione culturale, imperniata sulle discipline scientifiche, introduce e approfondisce come materia di studio, l'informatica.

La formazione culturale fornita dall’indirizzo scientifico-tecnologico, fedele alla licealità che lo caratterizza, consente allo studente di acquisire una visione globale della realtà in tutti i suoi aspetti che sono insieme scientifici, tecnologici, storici, filosofici, letterari, artistici.

Il bagaglio culturale fornito nel corso dei cinque anni permette allo studente un accesso ottimale a tutte le facoltà universitarie, con particolare riguardo a quelle dell’area scientifica.

Materie di studio: italiano, storia, inglese, filosofia, diritto ed economia, geografia, matematica, informatica, scienze della terra, biologia, fisica, chimica, tecnologia e disegno.

Il titolo di studio conseguito è equivalente a quello di maturità scientifica

Il corso può essere svolto in ambito diurno, pomeridiano o serale.

Laboratori di informatica e disegno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto