Light Design

Home Design Italia
A Genova
  • Home Design Italia

1.600 
+IVA

Corso molto ben strutturato tra teoria e pratica. Finalmente un vero corso di Light Design non di Illuminotecnica. Si impara davvero ad usare la luce come strumento di progettazione, emozione e scenografia. Lezioni individuali e disponibilità ...

L'OPINIONE DI Elena Grasso
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Genova
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Light Design offerto dal centro Home Design Italia e rivolto a professionisti del settore e a tutti coloro che vogliono imparare a progettare ambienti interni ed esterni utilizzando la luce e i dispositivi di illuminazione in maniera consapevole ed efficace.

Il corso, della durata flessibile di 40 ore da sostenere in aula, ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di intervenire correttamente sul rapporto luce/spazio architettonico sia nella risoluzione degli interni che degli esterni. Il fine ultimo è quello di fornire un’adeguata risposta alle attuali esigenze tecnologiche, ambientali e culturali che caratterizzano ogni buon progetto.

Il programa del corso volterà sul corretto approccio del mondo della progettazione della luce aggiungendo allo spazio una nuova valenza qualificativa. Il ruolo del light designer è quello di analizzare il carattere degli spazi e degli ambinti circostanti esaltandone, attraverso la luce, la visione l’architettura e la sua funzione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Genova
Corso Buenos Aires 10/13, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di intervenire correttamente sul rapporto luce/spazio architettonico sia nella risoluzione degli interni che degli esterni, al fine di dare adeguata risposta alle attuali esigenze tecnologiche, ambientali e culturali che caratterizzano ogni buon progetto.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato a professionisti che desiderano apprendere competenze specifiche nel settore e a tutti coloro che desiderano trasformare una passione in lavoro.

· Requisiti

Il corso è individuale e dedicato a tutti coloro interessati a progettare con la luce e la nuova tecnologia led.

Opinioni

E

01/05/2015
Il meglio Corso molto ben strutturato tra teoria e pratica. Finalmente un vero corso di Light Design non di Illuminotecnica. Si impara davvero ad usare la luce come strumento di progettazione, emozione e scenografia. Lezioni individuali e disponibilità del docente.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/10/2013
Il meglio Approccio e metodologia nell'affrontare i vari temi riguardanti il corso da parte dell'insegnante. Ottimo supporto e disponibilità dell'insegnante. La parte relativa ai criteri di scelta dei prodotti in relazione agli ambienti è stata per me molto utile e formativa.

Da migliorare Realizzazione dei progetti di esercitazione con un sistema, a mio avviso ed in relazione al mio ambito lavorativo, leggermente macchinoso e che richiede troppo tempo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/02/2013
Il meglio Competenza, professionalità e disponibilità della docente e sopratutto il fatto che era un corso individuale con lezioni e seminari svolti direttamente in aziende e showroom del settore.

Da migliorare Nulla da migliorare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/11/2012
Il meglio Flessibilità di orari. Possibilità di visite sul campo (negozi, show room...). Corsi personalizzati. Comodità della sede (vicino alla stazione).

Da migliorare Possibilità di fare tirocini

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Progettazione illuminotecnica
3
Interior Design
1
Lighting design
Lighting designer
Illuminazione
Arredamento e design
Illuminazione d'interni
Illuminazione led
Tecnica dell'illuminazione
Architettura di interni
Arredatore di interni

Professori

Laura Pezzolo
Laura Pezzolo
Architetto

Programma

Un corretto approccio al mondo della progettazione della luce significa assolvere ad un compito interpretativo e aggiungere allo spazio una nuova valenza qualitativa: questo è il ruolo del light designer, che analizzando il carattere degli spazi e degli ambienti, ne esalta, attraverso la luce, la visione, l'architettura e la funzione.

Per il programma dettagliato contattare la struttura.
Durante il corso verranno fornite dispense di studio, svolte esercitazioni e organizzati incontri con fornitori

Ulteriori informazioni

Il corso è individuale e la data di inizio è da concordarsi con il cliente in qualsiasi momento.