Lightroom - Correzione Colori e Archiviazione Foto Digitali

AM4
A Lecco

550 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecco
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Grazie alla presenza di un insegnante altamente specializzato, esperto professionista sia nel mondo della fotografia che nell'ambito del ritocco grafico, il corso ha un taglio estremamente produttivo, che ricalca il reale flusso di lavoro; il programma del corso, infatti, è stato realizzato e costruito sula reale esperienza lavorativa, per fornire la conoscenza di strumenti potenti ed efficaci applicabili fin da subito, per la creazione di immagini nettamente migliori e graficamente eccezionali.
Rivolto a: chiunque desideri imparare ad elaborare professionalmente fotografie digitali da stampare, inserire in brochure,riviste, libri e impaginati in genere, da condividere o pubblicare sul web con Lightroom 4.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base del PC, windows XP, Vista o Seven; ben accetta la conoscenza anche basilare di Photoshop, iPhoto o di software di fotoritocco.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fotografia digitale
Immagine
Photoshop
Fotoritocco
Photoshop di base
GIF
Jpeg
Photoshop lightroom 3
Filtro fotografico
Fotografia creativa

Professori

Cristian Molon
Cristian Molon
Adobe Certified Instructor, Adobe Certified Expert

Istruttore ACI (Adobe Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Adobe Certified Expert e titolare di un agenzia pubblicitaria che lavora a livello internazionale, autore di un libro Tecniche Nuove su Adobe Photoshop CC.

Programma

Nella prima parte verrà introdotto il software e verrà fatta una presentazione del mondo delle immagini digitali: parleremo dei formatipiù diffusi, in particolare del formato RAW, comprendendone le potenzialità per il ritocco fotografico. Parleremo successivamente di Lightroom, comprendendo che tipo di software sia e cosa permette di fare.

Una volta fatte tutte le doverose premesse passeremo a parlare dell'importazione delle immagini, di come organizzarle per migliorarne la gestione in Lightroom, del modulo Libreria di come questo debba essere usato per organizzare l'archivio.

Nella terza parte affronteremo l'uso del modulo Sviluppo, che consente di apportare le modifiche professionali alle immagini, di regolarne l'esposizione e la gestione dei colori, il disturbo, le macchie e tutti i difetti tipici di una foto digitale; dedicheremo anche molto spazio alla conversione e al trattamento di immagini in bianco e nero.

Nella quarta parte del corso, dopo aver imparato a modificare e correggere un'immagine digitale, vedremo come esportare la foto (o l'intero archivio) in un formato adatto al tipo di impiego, e come stampare le foto direttamente da Lightroom.

Infine, nell'ultima parte del corso parleremo della creazione di presentazioni (slide-show) e di gallerie di immagini per il web, e della condivisione delle stesse sui social network più diffusi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto