Riconoscimento punti per graduatorie e CFU

LIM - Lavagna Interattiva Multimediale -Innovazione entra in classe

OFFICINE_FORMAZIONE
Online

350 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 500 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

BFACTOR di Barbara Fabbri presenta su emagister.it il corso post-qualifica sull’uso della LIM, lavagna interattiva multimediale, indirizzato a tutti coloro in possesso del diploma di scuola secondaria superiore che intendono intraprendere la professione dell’insegnamento. L’obiettivo della formazione è, infatti, fornire le conoscenze teorico-pratiche sull’integrazione della LIM nella didattica tradizionale.

Il corso è ufficialmente accreditato e prevede il rilascio di 20 CFU nonché di punteggio per le graduatorie. Erogato in modalità online, prevede 500 ore di lezione. Al termine della formazione, e previo superamento della prova finale, verrà rilasciato un certificato da Unitelma La Sapienza. Il materiale didattico è compreso nel prezzo e lo studio può essere modulato in base alle proprie necessità.

La didattica è organizzata in sei moduli compreso il test finale. Si inzierà con nozioni di amministrazione digitale e approfondimenti sulle tecnologie informatiche per la didattica. Successivamente si passerà all’uso della LIM e alla metodologia di insegnamento con la LIM; gli studenti verranno istruiti sulle tecniche di didattica digitale con lo scopo di integrare la LIMnella didattica e di incrementare la motivazione nell’insegnamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’Amministrazione digitale;Tecnologie informatiche per l’Ufficio e la didattica; Utilizzare la LIM: presentazione della LIM e strumenti di base; Insegnare in modo nuovo; Materiali digitali ed azioni didattiche.Il corso, di durata pari a 500 ore di impegno complessivo con relativa acquisizione di 20 CFU (Crediti Formativi Universitari), è erogato in modalità e-learning. Utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma telematica, il corsista potrà ritrovare, a sua disposizione, tutti gli strumenti didattici elaborati da docenti altamente qualificati.

· A chi è diretto?

Destinatari del corso sono docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono aggiornare il proprio profilo professionale.

· Requisiti

Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la Tua richiesta provvederemo a contattarti telefonicamente e ad inviarti una e-mail informativa con tutte le caratteristiche del corso e le modalità di iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettazione contenuti digitali
Amministrazione digitale
Tecnologie Informatiche per la didattica
Uso della LIM
Metodologia di insegnamento con LIM
Tecniche di didattica digitale
Integrazione LIM nella didattica
Incremento motivazione nell'insegnamento

Professori

professionista con pluriennale esperienza
professionista con pluriennale esperienza
scrittore del testo fornito come materiale didattico

Programma

Le tematiche affrontate nel corso sono:

  • illustrare gli effetti positivi sia nella comunicazione formativa che in ambito educativo e curriculare, derivanti dall’uso della LIM nella didattica;
  • esaminare i processi teorici, pedagogici e comunicativi implicitamente scaturiti dall’utilizzo della LIM;
  • fornire conoscenze e competenze nell’uso e nelle applicazioni della LIM. Pertanto la LIM è uno strumento utile che incoraggia l’insegnante a manipolare le tecnologie al fine di favorire l’apprendimento e ripensare agli stili di insegnamento. L’uso delle LIM può sopperire l’apprendimento visivo e cinestesico, rivolgendosi agli alunni con bisogni educativi speciali.


I contenuti del corso sono articolati nel seguente modo:

  1. L’Amministrazione digitale
  2. Tecnologie informatiche per l’Ufficio e la didattica
  3. Utilizzare la LIM: presentazione della LIM e strumenti di base
  4. Insegnare in modo nuovo
  5. Materiali digitali ed azioni didattiche
  6. Prova finale

Ulteriori informazioni

Il corso è ufficialmente accreditato e vengono riconosciuti 20 CFU (Crediti Formativi Universitari) e punto 1 per le graduatorie.
Vantaggi:
-possibilità di frequenza in tempi e orari personalizzati
-materiale didattico incluso nel prezzo 
-università di grande prestigio