Corsi on Line di Armonia e Composizione Musicale

Associazione Musicale Opera Omnia
Online

90 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Rivolto a: musicisti che vogliano iniziare o perfezionare un percorso di composizione musicale. Si accede dal livello personale e i contenuti sono personalizzati. Grandi vantaggi logistici ed economici. Alta professionalità della docenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze musicali di base o intermedie o avanzate, a seconda del livello di composizione a cui si vuole accedere.

Opinioni

M

01/08/2009
Il meglio Il Sistema on line permette di interagire in modo continuativo con il maestro, di avere correzioni rapide e schematiche, inoltre gli argomenti da trattare vengono concordati senza seguire programmi ministeriali prefissati, e il progresso è veloce e costante. Il rapporto con l'insegnate è professionale e confidenziale e non escludo un eventuale proseguimento delle lezioni.

Da migliorare Non ho molta esperienza quindi a mio parere il corso è molto valido. Da quando ho frequentato le lezione produco molto di più e con risultati più soddisfacenti (mi occupo quasi esclusivamente di musica corale nell'ambito della liturgia cristiana cattolica).

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Composizione musicale
1
Armonia musicale
1

Professori

Giuseppe Mignemi
Giuseppe Mignemi
Maestro

Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Composizione Polifonica Vocale, Strumentazione per Banda e Composizione. Perfezionatosi con Donatoni e Morricone. Nel corso degli anni si è sempre più specializzato nella musica corale, ambito nel quale è particolarmente impegnato, sia come studioso e interprete, che come compositore. Ha insegnato Composizione al conservatorio di Palermo. Sue composizione sono edite ed eseguite in tutto il mondo.

Programma

  • I corsi di composizione on line sono dei percorsi formativi estremamente individualizzati, rivolti sia a coloro che volessero affrontare esami in conservatorio (armonia complementare, composizione, musica corale, strumentazione per banda), sia a musicisti, ad amatori e in generale a tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza e la pratica della scrittura musicale, per le più svariate esigenze personali.
  • Il vantaggio dei corsi on line, la cui efficacia è confermata da anni di esperienza, consiste nella possibilità di abbattere le distanze, eliminando i tempi morti delle trasferte, con un risparmio personale di energie e di spese. Da un punto di vista pratico, il rapporto d’insegnamento-apprendimento, viene espletato con successo attraverso la posta elettronica (con invio in allegato degli elaborati e delle relative correzioni, ma anche di indicazioni e schemi didattici) e con eventuali contatti telefonici; non è escluso anche lo scambio di materiale cartaceo.
  • Trattandosi di percorsi individualizzati, l’itinerario didattico verrà realizzato a partire dalle conoscenze e abilità già possedute, nonché in base alle esigenze personali. Costo del corso: euro 90 mensili (senza impegno di prosecuzione).

Ulteriori informazioni

Si può provare anche per un solo mese e poi decidere se continuare.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto