Corso On Line di Web Marketing e Scrittura sul Web
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
2 Mesi
Obiettivo del corso: A scrivere, gestire e promuovere contenuti web in ottica di business. Rivolto a: Redattori, giornalisti, appassionati di scrittura.
Profilo del corso
Capacità di scrittura, creatività, conoscenza base di Internet
Opinioni
Programma
Corso di web marketing e scrittura sul web per redattori e per gli amanti della scrittura che vogliono trasformare la loro passione in un lavoro. Il corso online basato sulla pratica di Romaexplorer è fruibile attraverso una piattaforma e-learning, cui puoi accedere dal tuo pc con una semplice password. Il programma prevede sette moduli, per ognuno dei quali sono previste una o più esercitazioni di carattere pratico. Ogni esercitazione è corredata di una piccola guida esplicativa ed esempi che favoriscono il superamento delle prove. Al termine di ogni modulo dovrai sostenere un test interattivo on line per accedere al modulo successivo. Il materiale didattico del corso è sempre a tua disposizione 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito ai contenuti delle lezioni e alle esercitazioni puoi contare sull’assistenza online dei tutor del corso, perché avrai accesso a un forum sempre attivo e sarai invitato a partecipare agli incontri della chat del corso, fissati settimanalmente dai docenti. Troverai infine una guida di orientamento al lavoro, con i suggerimenti sui possibili sbocchi professionali del corso e sulle tipologie di aziende a cui potrai proporre il tuo curriculum.
MODULO 1 - MOTORI DI RICERCA
1. Cosa sono e come funzionano
2. Indicizzazione e posizionamento organico
3. Motori di ricerca e directory
MODULO 2 - SCRIVERE SUL WEB
1. L'importanza dei contenuti
2. La comunicazione sul web: obiettivi, target, parole chiave
3. Struttura dei contenuti web: redazionali e directory
4. Criteri di scelta delle parole chiave: lo strumento di Google
MODULO 3 - OTTIMIZZAZIONE PAGINE WEB
1. Come si scrive una pagina web ottimizzata per il posizionamento
2. Url e metatags
3. Keyword density e anchor text
MODULO 4 - WEB CONTENT MANAGEMENT
1. Analisi dei contenuti web: Google Analytics
2. Organizzare contenuti web: macro e microaree
3. Analisi della concorrenza
4. Scelta delle parole chiave: obiettivi e target
5. Articoli e directory
6. Uso del Cms
7. Pubblicazione pagine web MODULO 5 - POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
1. La link popularity
2. Strategie di link building
3. Page rank e trust rank
4. Analisi e ottimizzazione pagine web
5. Posizionamento geo-targettizzato: Google maps
MODULO 6 - WEB MARKETING
1. Article marketing e comunicati stampa
2. Email marketing
3. Viral marketing e social media optimization
MODULO 7 - WEB ADVERTISING
1. Pubblicità sul web: caratteristiche e vantaggi
2. Guadagnare con Internet: affiliazioni e Google Adsense
3. Search advertising
4. Come si imposta una campagna Adwords
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