Corso On-line Ecdl Heath con Modalità Integrata Crediti Ecm

Bit School Informatica
Blended

550 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Blended
  • 35 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso di preparazione alla Certificazione europea ECDL Health in modalità integrata con i Crediti ECM è stato predisposto dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano in collaborazione con Doxea e AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico). Il percorso è articolato in tre corsi indipendenti, erogati online dalla piattaforma FAD della Fondazione. 1. Introduzione all'informatica sanitaria 2. Introduzione alla medicina in rete 3. Sistemi informativi sanitari e trattamento informatizzato dei dati clinici.
Rivolto a: Il Progetto DIDASHealth è.

Informazione importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

CONOSCENZA DI BASE DEL PC

Programma

666666;">In linea con l’obbiettivo della formazione continua, per i professionisti del settore sanitario, è prevista la possibilità di frequentare specifici corsi di Educazione Continua in Medicina ( ECM).

666666;">Il generale processo di cambiamento che ha investito i diversi settori professionali, non poteva non coinvolgere l’ambito sanitario, dove i cambiamenti si susseguono con una velocità forse maggiore che in altri campi. I costanti progressi in ambito farmacologico tecnologico e nella ricerca medica, come la comparsa e la diffusione di nuove patologie rendono necessario, per chi opera in questo ambito, un percorso di costante aggiornamento professionale.Ed è proprio per rispondere a queste esigenze che nascono i programmi di Educazione Continua in Medicina.
I corsi ecm, possono essere organizzati da società scientifiche o professionali, aziende ospedaliere e centri di formazione.

ECDL Health è una certificazione indirizzata agli utenti dei Sistemi Informativi Sanitari, comprendendo ruolo sanitario, tecnico, professionale e amministrativo ed a studenti universitari di Facoltà di Scienze Mediche.

La certificazione è motivata dalla crescente importanza che sta assumendo, a livello internazionale, l'informatica in ambito sanitario, ed il conseguente miglioramento di efficienza da essa prodotto.

Questo programma di certificazione, estensione in ambito sanitario della Patente Europea di Guida del Computer (ECDL), si rivolge a tutti gli addetti del settore medico-sanitario (professionisti e personale ausiliario), per metterli in grado di conoscere i principi e le problematiche del Sistema Informativo Sanitario e di utilizzare al meglio gli strumenti informatici necessari per il loro lavoro.

Dalla collaborazione tra DIDASCA , AICA e la Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è nato il Progetto DIDASHealth .

Il Progetto DIDASHealth prevede l'acquisto, da parte del candidato, di un Kit da effettuarsi direttamente presso la sede di un Test Center DIDASCA accreditato ECDL Health .

Il Kit comprende:

l'accesso ai Corsi online di preparazione alla Certificazione ECDL Health in modalità integrata con i crediti ECM il pagamento dei contributi ECM il voucher per l'utilizzo dei servizi avanzati la Skills Card ECDL Health i Test d'esame.

Gli operatori sanitari che necessitano di un ulteriore supporto rispetto alla formazione erogata con il Corso online potranno frequentare uno specifico Corso blended organizzato dal Test Center Bit School Informatica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto