Linfodrenaggio Ayurvedico Phenakam

Ananda Ashram, Scuola Olistica di Ayurveda Yoga Meditazione Riflessologia e Counseling
A Milano

240 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • In 2 sedi
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Essere in armonia con se stessi, essere capaci di aiutare a calmare un'altra persona. Sempre più consapevole della propria capacità.
Rivolto a: Operatori Massaggio Ayurvedico, Fisioterapisti, Naturopati, Massaggiatrici, Estetisti, Masso fisio terapisti, Medici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Privata Giovanni Battista Prandina, 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
via Prandina 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona volontà per imparare una disciplina millenaria indiana

Programma

Ananda ashram organizza il corso di massaggio linfodrenante.

Impareremo nel primo giorno, un trattamento di massaggio rilassante-purificante (Samvahanam), che preparerà il corpo a ricevere il trattamento profondo e specifico, legato alla purificazione dei vasi linfatici e di tuta la circolazione linfatica, oltre che venosa, arteriosa e capillare.

Nel giorno seguente, ci dedicheremo all'insegnamento e alla pratica di Phenakam. E' questo, un antichissimo trattamento molto efficace, capace di donare leggerezza e un benessere profondo. Il massaggio completo, preceduto dalla preparazione del corpo con Samvahanam, durerà quindi, quasi 2 ore! Davvero bello da praticare, merviglioso per chi lo riceve. Si potrà sperimentarne il suo beneficio, immediatamente, dopo un solo trattamento! Durante le lezioni, questo “risultato” lo vedrete sui nostri compagni di corso e lo sperimenterete.

E' naturalmente un trattamento che si potrà applicare in modo particolare anche ad una sola parte del corpo.

Programma delle lezioni

Primo giorno: Apertura corso, presentazioni, presentazione dei due trattamenti insegnati, Indicazioni e controindicazioni. Indicazioni per oli specifici da utilizzare. Dimostrazione pratica e scambio del Massaggio Ayrvedico rilassante - purificante, Samvahanam.

Secondo giorno: Teoria: Le stazioni linfatiche, il loro funzionamento e la localizzazione nel corpo, la circolazione linfatica. Dimostrazione del Massaggio Ayurvedico Linfodrenante Phenakam. Pratica e scambio, dei massaggi ayurvedici Samvahanam e Phenakam. Pratica e scambio dei massaggi ayurvedici Samvahanam e Phenakam. Spazio dedicato alle domande degli allievi. Condivisione della pratica. Consegna attestati. Chiusura corso.

Date del corso:
Sabato 07 e Domenica 08 Luglio 2012

Orario:
9.30 - 18.00 (con pausa pranzo)

Quota di partecipazione:
€ 240 + quota tessera associativa.
Per i ripetenti della pratica Phenakam: € 150.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto