Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Linfodrenaggio Vodder

I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio
A Ciampino
  • I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio

500 

Sono stata accolta in modo eccellente, la docente sa qualsiasi cosa sull’argomento, preparatissima e in grado di far comprendere ogni minimo dettaglio tecnico. Il materiale è eccellente, contiene tutte le informazioni utili ed indispensabili ...

L'OPINIONE DI Gioia Celani
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Ciampino
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    19/12/2016
Descrizione

Se vuoi imparare la tecnica di massaggio più efficace per il trattamento della ritenzione idrica I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio, pubblica su emagister.it il corso che fa per te.
Il corso in Linfodrenaggio Vodder si rivolge a tutti coloro che lavorano nel settore estetico, massaggiatori, operatori del benessere e tutti coloro che vogliono utilizzare questo metodo per risolvere i propri problemi di ritenzione idrica e cellulite.

Il Linfodrenaggio oltre ad essere utilizzato per problemi circolatori e per il settore estetico, per curare la cellulite acne, cicatrici e smagliature, ha anche effetti antiedematosi e cicatrizzanti, ha una forte capacità di potenziamento delle difese immunitarie viene utilizzato per le infiammazioni croniche, malattie di pelle.
La formazione prevede una durata di 24 ore distribuite in 4 giorni di lezione che si terranno presso la sede del centro a Roma.

Come potete qui in basso pubblicato il programma di studi si struttura in una parte teorica e una pratica in cui verrà insegnata la tecnica linfodrenante, nella sezione teorica, s’inizierà con una parte introduttiva sui cenni storici e la nascita del linfodrenaggio vodder, si procederà con il sistema circolatorio e vascolare linfatico, la linfa e la sua composizione, la rete linfatica e gli effetti del linfodrenaggio.
Nella parte pratica, s’impareranno i metodi di trattamento del viso, collo, torace, addome, arti , regione cervicale, dorsale, lombo- sacrale e glutea.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
19 dicembre 2016
Ciampino
Via C.P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso sarai in grado di applicare una tecnica molto richiesta sia in ambito estetico, che fisioterapico che medico. Imparerai ad effettuare specifiche manovre ideate dal Dott. Vodder che ti consentiranno di agire sulla ritenzione idrica e sugli edemi tessutali circoscritti o diffusi.

· A chi è diretto?

Il corso è di retto a tutti, non sono richiesti specifici requisiti, né esperienze pregresse. Non ci sono limiti né di età né di sesso.

· Requisiti

nessun requisito, solo predisposizione al contatto umano e generosità verso il benessere altrui.

· Titolo

Attestato delle competenze valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della legge n. 4 del 2013.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso molto dettagliato nella teoria e nelle varie fasi procedurali che rispecchiano in pieno l'origine e la specificità del metodo Vodder. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la tua richiesta tramite emagister, sarai subito contattato via mail in cui ti daremo tutte le informazioni più dettagliate, i nostri recapiti e il nostro sito web. Così potrai chiamarci per ulteriori informazioni o eventuale appuntamento in sede.

· Posso lavorare dopo il corso?

Si, certo. Potrai lavorare presso centri estetici, fisioterapici, benessere, termali, spa o in forma autonoma privata.

Opinioni

B

29/11/2015
Il meglio Il corso svolto con Maria Cristina, è stato esaustivo in tutte le sue parti; la docente sempre presente ed attenta, pronta a correggere e a suggerire. Maria Cristina è preparatissima e riesce con chiarezza a trasmettere il suo sapere. Le dispense sono molto ben fatte e complete sia della parte teorica che della parte pratica. In ultima analisi posso dire che questo corso è stato veramente ottimo!! Nulla da suggerire, tutto perfetto.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

30/05/2015
Il meglio Mi chiamo Sabrina, ho frequentato il corso di linfodrenaggio Vodder a giugno 2015. Ho scelto la scuola I.F.E.M. di Maria Cristina perché ho frequentato negli anni precedenti un altro corso di massaggio durante il quale ho ricevuto ottimi insegnamenti che ho continuare ad usare nel tempo. Anche durante il corso di linfodrenaggio mi sono trovata benissimo in quanto ritengo Maria Cristina abbia una professionalità unica. Le dispense sono molto dettagliate e chiare nella spiegazione. Maria Cristina è esplicativa nelle spiegazioni teoriche e tecniche oltre al fatto di possedere una pazienza infinita!! Ringrazio e sono davvero contenta e soddisfatta del corso frequentato. Suggerimenti? Continuare l’ottimo lavoro che porta avanti con professionalità da anni. Grazie ancora!!!

Da migliorare io credo che non ci fosse niente da modificare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

12/04/2015
Il meglio Sono stata accolta in modo eccellente, la docente sa qualsiasi cosa sull’argomento, preparatissima e in grado di far comprendere ogni minimo dettaglio tecnico. Il materiale è eccellente, contiene tutte le informazioni utili ed indispensabili. Le spiegazioni sono state effettuate in modo molto chiaro, ogni argomento è stato affrontato ad ampio spettro, superando ogni mia aspettativa. Ho raggiunto il mio obiettivo grazie a questo corso, esaustivo, molto costruttivo e pienamente soddisfacente. Consiglio l’I.F.E.M. a tutti coloro che vogliono ricevere insegnamenti approfonditi in ogni aspetto, sia per la parte teorica che pratica. Ringrazio la docente per la disponibilità offerta post corso.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

13/02/2015
Il meglio Ciao a tutti! Ho frequentato i corsi di massaggio antistress, fisiocircolatorio e anticellulite e il linfodrenaggio Vodder. Ho trovato quella competenza e quella professionalità che cercavo, grazie a una grande persona come Maria Cristina, che mi ha insegnato sia i principi che le tecniche dei differenti massaggi.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

13/02/2015
Il meglio Ciao! Ho frequentato sia il corso di estetica che quello di linfodrenaggio. Che dire, Maria Cristina mi ha davvero stupito. Con assoluta certezza posso dire che lei sa trasmettere il suo sapere con una chiarezza e una passione che ti rimangono impresse per molto tempo. Qualunque sia il settore trattato, approfondisce in maniera scientifica ogni aspetto, grazie alla sua grande preparazione. Colgo l’occasione per ringraziarla. Grazie Cristi, ci rivediamo per il corso di riflessologia plantare. Un abbraccio a tutte!!!

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.
I

16/10/2014
Il meglio Ho frequentato il corso di linfodrenaggio Vodder e l’ho trovato estremamente interessante perché è un metodo efficace e rilassante. Maria Cristina ha la capacità di insegnare la parte teorica in modo molto chiaro e la parte pratica altrettanto, rendendo la lezione stimolante e molto interessante. Il materiale didattico fornito è molto chiaro in quanto comprende la storia di questa disciplina, nozioni di anatomia e sequenze fotografiche che chiariscono bene le manovre da effettuare. Nonostante la mia totale inesperienza rispetto alla disciplina, Maria Cristina è riuscita a farmi capire i diversi passaggi da eseguire, spronandomi ad esporre con la giusta terminologia, il tipo di manovra effettuata. E’ stata un’esperienza assolutamente positiva. Grazie perciò a Maria Cristina per la professionalità e soprattutto per la pazienza!!!

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Linfodrenaggio
Linfodrenaggio vodder
Microcircolazione
Inestetismi cutanei
Cicatrici
Sistema Linfatico
Sistema circolatorio
Sistema vascolare linfatico
Massaggio manuale
Massaggio linfodrenante
Linfodrenaggio manuale
Benessere
Ritenzione idrica
Linfodrenaggio medico
Linfodrenaggio e fisioterapia
Massaggi curativi
Massaggiatore

Professori

MARIA CRISTINA SQUADRONI
MARIA CRISTINA SQUADRONI
Insegnante in discipline olistiche CSEN e Master in estetica

Programma

Programma

Indicazioni per le singole regioni corporee:

  • Viso: teleangectasie e/o couperose, acne, edemi periorbitali, interventi di chirurgia plastica e maxillofacciale, trattamento del cavo orale, sinusiti, ustioni, allergie
    • Regione del collo: acne, malattie da raffreddamento, postumi di parotite, tonsilliti recidivanti, trattamenti odontoiatrici
    • Regione toracica: terapia fisica post-mastectomia, tensione mammaria in periodo pre-mestruale, in gravidanza, durante l'allattamento, mastopatia fibrocistica, traumi, dolori da herpes zoster (non in fase acuta), dopo diete drastiche, dopo interventi chirurgici
    • Regione addominale: stipsi, sindrome del colon irritabile, sindrome da tensione pre-mestruale, cellulite edematosa, post-interventi di chirurgia plastica
    • Arti superiori: edema, parestesia, rigidità articolare, traumi, affezioni dermatologiche, sindrome del tunnel carpale
    • Arti inferiori: cellulite, edema allergico, edema per gravidanza, fragilità capillare, lipoaspirazione, assunzione di pillola contraccettiva, sub-edema premestruale, trattamenti ormonali, trattamenti post-operatori, vene varicose, dopo terapia sclerosante
    • Regione cervicale e dorsale: cervicobrachialgie, contratture muscolotensive
    • Regione lombo-sacrale e glutea: lombalgia, pre-post trattamento di mesoterapia, dopo intervento di lipoaspirazione
TEORIA

  • Cenni storici: origine e sviluppo del metodo
  • Cuore, grande e piccola circolazione
  • Il sistema vascolare linfatico: canali, capillari linfatici iniziali, precollettori, collettori, linfangione, linfonodi, valvole linfatiche, cellule reticolari, cellule linfoidi
  • Funzioni dei linfonodi
  • Origine e formazione della linfa
  • Composizione della linfa ·
  • Meccanismi di trasporto della linfa
  • Rete linfatica
  • Fattori intrinseci ed estrinseci che fisiologicamente stimolano il flusso linfatico
  • Manipolazioni principali: movimenti a “cerchi fissi”, movimenti di “pompaggio”
  • Movimenti “erogatori”, movimenti “rotatori”
  • Effetti del linfodrenaggio manuale
  • Indicazioni principali e controindicazioni al linfodrenaggio Vodder

TECNICA

  • Trattamento del viso – collo – torace – addome
  • Arti superiori ed inferiori
  • Regione cervicale – dorsale – lombo-sacrale e glutea

Ulteriori informazioni

L'utente sarà informato via mail qualora il corso subisse variazioni per quel che concerne il programma, le date, e tutte le altre eventuali informazioni aggiuntive.
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Maria Cristina Squadroni