Lingua Arte e Archeologia - Laboratorio di Ceramica e Pittura

Terramare - Centro Studio Lingua Italiana per Stranieri
A Orbetello

480 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orbetello
Descrizione

Obiettivo del corso: Insegnanti specializzati accompagnano gli studenti aiutandoli a interpretare il messaggio culturale e il linguaggio estetico; la rappresentazione simbolica della realtà e la funzione sociale dell’arte, utilizzando il repertorio linguistico più adeguato e interagendo con la realtà storica e culturale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orbetello
Via Volturno, 10, 58015, Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

test di livello

Programma

Corsi Speciali :

La scuola è aperta tutto l’anno. E’ possibile iscriversi in qualsiasi periodo e scegliere un corso che rispecchi le proprie necessità e interessi di studio, lavoro, stile di vita e tempo libero.

Piccole classi formate da minimo 2 massimo 6 studenti.

L'apprendimento si articola in 6 livelli corrispondenti agli stessi stabiliti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (dal livello elementare a quello di perfezionamento).

LINGUA ARTE E ARCHEOLOGIA/LABORATORIO DI CERAMICA E PITTURA

Questa parte della Maremma Toscana contiene una sintesi di Arte e di Archeologia Italiana gelosamente racchiusa all’interno di nicchie ecologiche ed ambienti naturali tra i più riservati d’Italia…E’ la più felice combinazione per chi vuole approfondire la competenza linguistica e la conoscenza dell’arte senza perdere il contatto con la natura.
Oltre alle lezioni di Lingua in classe durante la mattina, il corso comprende n. 3 attività speciali per settimana nei pomeriggi liberi dalle attività di gruppo

  • visite ai siti archeologici etruschi e etrusco-romani; ai musei e pinacoteche;
  • visite ai centri storici, opere di architettura e pittura medievali e rinascimentali;
  • visita al “Giardino dei Tarocchi” di Niki de Saint-Phall e al “Giardino di Daniel Spoerri” – scultura contemporanea - ;
  • laboratorio artistico: arte della manipolazione della creta e della produzione di manufatti; decorazione della ceramica ed altre tecniche pittoriche e grafiche.

Insegnanti specializzati accompagnano gli studenti aiutandoli a interpretare il messaggio culturale e il linguaggio estetico; la rappresentazione simbolica della realtà e la funzione sociale dell’arte, utilizzando il repertorio linguistico più adeguato e interagendo con la realtà storica e culturale del luogo in cui le opere d’arte sono nate e ancora si conservano.

PROGRAMMA:

  • 4 ORE DI LEZIONE DI LINGUA IN CLASSE AL GIORNO -9. 00/13.00 -;
  • 2 attività culturali pomeridiane alla settimana col gruppo;
  • 1 escursione naturalistica e storica alla settimana col gruppo;
  • 3 pomeriggi dedicati alle attività speciali con l’insegnante specializzato alla settimana – 2 ore di laboratorio artistico -

PREZZI:
1 settimana 450,00 €; 2 sett. 900,00 €
La tasse include le attività culturali ed escursioni, servizio di prenotazione della sistemazione, materiale didattico, certificato di partecipazione, festa di arrivederci.
* * Biglietti per trasporto o visite ai musei non sono compresi nel prezzo.


Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto