Lingua Cinese, terzo livello

Centro linguistico Cinese di Milano
A Milano

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere approfonditamente la lingua Cinese.
Rivolto a: Studenti, professionisti, aziende, persone normali che amano imparare una nuova lingua e conoscere una nuova cultura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Antonio Stradivari n°8, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Il Centro Linguistico Cinese condotto e diretto dalla professoressa Zhu Xueling, nata nella Repubblica Popolare Cinese, laureata in Lingua Cinese, presso la prestigiosa Università di Shanghai, ove ha poi anche conseguito negli anni novanta il dottorato di ricerca in Linguistica applicata. La professoressa Zhu insegna Lingua Cinese (Mandarino) in Italia da più di otto anni. Anni nei quali ha avuto modo di approfondire ed affinare metodi di insegnamento efficaci e mirati alla nostra cultura occidentale ed in particolare a quella Italiana. I suoi insegnamenti sono guidati dal senso della misura e dalla consapevolezza che per noi italiani il "Cinese" è una lingua del tutto estranea sia nella pronuncia sia nella sua forma scritta in ideogrammi. Perciò vengono adottati dei metodi che consentono allo studente di potere seguire ed apprendere passo a passo ogni avanzamento dello studio.
Nel corso del terzo livello, si approfondiranno tutte le regole della grammatica e delle composizioni delle frasi, inoltre si approfondiranno tutti gli aspetti della pronuncia e della fonetica della lingua, praticando lunghe conversazioni con insegnanti dedicati, e anche con l'utilizzo di mezzi multimediali (filmati, video, cassette audio di conversazioni). Si procederà anche con l'apprendimento di oltre mille parole sia parlate che scritte, verranno studiati tutti gli aspetti della loro composizione scritta e della formazione degli ideogrammi. Per verificare l'avanzamento dell'apprendimento si faranno delle esercitazioni in classe mirate verso gli aspetti studiati, come a fonetica, la grammatica e la scrittura degli ideogrammi. A partire da questa anno si faranno anche delle lezioni fuori la scuola, come recarsi a mostre, convegni, cene di classe in ristoranti cinesi d altro (da quest'anno sono aperti anche i corsi collegati direttamente in Cina, da seguire in casa dello studente privata, vicino a Shanghai, diretta dalla prof.ssa Zhu Xueling.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto