Lingua e Cultura Italiana

Accademia Italiana Roma
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Accademia Italiana offre, durante tutto l'anno, corsi di lingua italiana di tre differenti livelli: -Livello base -Livello intermedio -Livello avanzato Ogni livello viene sviluppato in un mese di insegnamento. Ogni mese prevede una frequenza di 80 ore (tipo A) o 40 ore (tipo B). Questo tipo di programma è vivamente consigliato a chi vuole appropriarsi di una.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA SAN PANTALEO, 66, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

CORSI DI LINGUA ITALIANA

L'Accademia Italiana offre, durante tutto l'anno, corsi di lingua italiana di tre differenti livelli:

-Livello base
-Livello intermedio
-Livello avanzato

Ogni livello viene sviluppato in un mese di insegnamento.

Ogni mese prevede una frequenza di 80 ore (tipo A) o 40 ore (tipo B).

Questo tipo di programma è vivamente consigliato a chi vuole appropriarsi di una buona conoscenza linguistica ed è anche indicato agli studenti stranieri che successivamente vogliano frequentare i corsi accademici o i corsi master.

Il grado di conoscenza della lingua italiana viene stabilito tramite un test iniziale; il risultato del test determina il livello del corso nel quale lo studente verrà poi introdotto.

Il corso di lingua italiana base permette un approccio alla lingua italiana partendo dalle conoscenze elementari per arrivare ad una padronanza delle principali strutture linguistiche.

Il corso di lingua italiana intermedio approfondisce la lingua italiana arricchendo il vocabolario, la grammatica, migliorando la pronuncia.

Nel corso di lingua italiana avanzato viene data una particolare attenzione alla composizione scritta e all'uso della lingua in situazioni specifiche. Parte integrante dei vari livelli è la conversazione, l'uso di audiovisivi, la proiezione di film in lingua italiana con discussione, e l'approccio ai testi scritti di letteratura e poesia italiana.

In alternativa ai corsi mensili la scuola offre corsi individuali per periodi più brevi, adatti a professionisti, manager e a tutti coloro che vogliano acquisire le conoscenze linguistiche in un arco di tempo ridotto.

I corsi individuali sono disponibili in moduli di 4 giorni: A) 20 ore di insegnamento per il modulo standard; B) 30 ore di lezione (con pranzo incluso) per il modulo intensivo.

I corsi di lingua italiana possono essere frequentati anche in abbinamento con tutti gli altri corsi dell'Accademia Italiana


WORKSHOP

Inoltre il dipartimento di lingua e cultura italiana organizza tutti i mesi alcuni workshops su aspetti rilevanti della cultura e del modo di vivere italiano.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto