Lingua e traduzione - lingua inglese

Università Telematica Guglielmo Marconi
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento

Programma

Programma del Corso

DISCIPLINA

Lingua e traduzione: Lingua inglese I

DOCENTE

Giovanna Scatena

CODICE DISCIPLINA: LIN12002

SSD: L-LIN/12

CREDITI: 12

OBIETTIVI E FINALITÀ DELL’APPRENDIMENTO

Il corso si propone di sviluppare in modo graduale le abilità linguistiche fondamentali (capacità di comprensione orale e scritta, capacità di produzione orale e scritta), attraverso lo studio degli aspetti fonologici, morfosintattici e lessicali della lingua.
Vengono proposti esercizi sugli argomenti grammaticali affrontati, facendo riferimento al libro di testo indicato in bibliografia.
Vengono poi trattati contesti comunicativi specifici, basati sia sulla forma scritta (fax, email, lettere, ecc.) che orale (presentazioni, telefonate, ecc.), particolarmente significativi per chi opera in ambiente internazionale, prevalentemente per lavoro.
Infine, è presente del vocabolario aggiuntivo ed una comprensione orale di un brano di natura varia, di cui si dispone anche della trascrizione, letto da un madrelingua, per abituare lo studente a riconoscere ed interpretare accenti e tipologie diverse di discorso.

ARGOMENTI

Present progressive; ING form; Present perfect; Condizionale presente; Present perfect progressive; Past progressive; First conditional e Second conditional
What + to be + like; To be going to + verbo base; Verbi di percezione; Been to; Should; Riflessivi
Short answers
Before, after; Which o what; How many/how much; A lot if/much/many Remind/remember
Question tags; Articolo determinativo e indeterminativo; Avverbi; Avverbi di tempo indeterminato; Pronomi relativi; Complemento oggetto/indiretto
Discorso indiretto; Forma impersonale

Approfondimento dell’aspetto della conversazione, su cui lo studente sarà chiamato ad esprimersi in fase di esame, attraverso alcune esercitazioni orali in sede o online con valutazione del docente.


LIBRI DI TESTO

  • Grammatica: Paterson, Harrison, Coe, Amendolagine, Grammar Spectrum for Italian Students, Oxford University Press, La Nuova Italia
  • Lettura: Racconto semplificato di Roald Dahl The Umbrella Man (pubblicato in piattaforma)

MODALITÀ DELL’ESAME FINALE

Prova scritta e/o orale

RICEVIMENTO STUDENTI

Previo appuntamento (g.scatena)



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto