Lingua Ebraica Corrente - Ulpan

Federazione Sionistica Italiana
A Milano

370 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 62 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lingua ebraica.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Tonale, 19, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il metodo Ulpàn è stato studiato e sviluppato in Israele lungo molti anni di attività, al fine di offrire agli allievi un modo facile e piacevole per imparare l’ebraico corrente, portandoli velocemente a comprendere e ad esprimersi. Il metodo è intuitivo e non richiede alcuna conoscenza precedente né inclinazione per le lingue. L’insegnamento coinvolge fin dall’inizio l’allievo e lo invita a prendere parte attiva allo svolgimento della lezione, parlando, leggendo e scrivendo.L'Ulpàn della Federazione Sionistica di Milano è attivo dagli anni settanta. Durante questi anni si è sviluppato nell'Ulpàn un metodo di insegnamento che si basa su quello israeliano ed è nel contempo adattato alle esigenze proprie dell'allievo italiano, che frequenta un corso di due ore settimanali soltanto e non può applicare ciò che studia usando l'ebraico nella vita quotidiana, come in Israele.L'Ulpàn della Federazione Sionistica è l'unica scuola a Milano che viene da sempre guidata metodologicamente dal responsabile dello studio dell’ebraico nella diaspora, presso la «Sochnùt» - Agenzia Ebraica -, e si tiene quindi aggiornato sugli strumenti didattici più avanzati. L'Ulpàn manda abitualmente in Israele resoconti della propria attività e ne riceve feedback costante; inoltre, un’istitutrice speciale arriva di tanto in tanto a Milano per tenere corsi di aggiornamento ai docenti.I corsi sono divisi in vari livelli, a partire da quello per i principianti assoluti.

La Federazione Sionistica ritiene essenziale che l’allievo si trovi con compagni appartenenti al medesimo livello, motivo per cui non si raggruppano mai allievi che possiedono conoscenze diverse della lingua.

Pertanto anche persone già in possesso di qualche conoscenza dell’ebraico, che vorranno unirsi all’Ulpàn, troveranno sempre un corso adatto al loro livello.

I docenti sono di madrelingua ebraica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto