Lingua francese - Corso di rafforzamento e sostegno: grammatica

Enaip Piemonte - Alpignano
A Alpignano

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Alpignano
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di rafforzamento e sostegno: grammatica e metodo di apprendimento 50 ore, 20 lezioni da 2,5 ore - orario serale Questo corso offre all’utente un sostegno pedagogico circa le diffi coltà della grammatica e del lessico francese per il pubblico italiano (falsi amici, prestiti). Le attività proposte permettono di essere seguito in modo personalizzato dal docente, grazie alla pedagogia dell’errore. In oltre, è previsto un’accompagnamento alla scoperta e al consolidamento delle abilità necessarie per studiare in modo efficace, che verranno applicate durante le varie attività.
Rivolto a: rivolto a principianti e altro tipo di pubblico.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alpignano
Via Marconi, 44, 10091, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'apprendimento della lingua francese presso la nostra scuola è strutturato in una serie di corsi che vanno dal livello base ad un livello di utilizzo professionale utilizzando il metodo comunicativo.Oltre alle competenze linguistiche specifi che sono previsti dei

laboratori (atelier) di sostegno per fornire elementi di grammatica, parallelismi linguistici con l’italiano e metodologie di apprendimento. I corsi si rivolgono a professionisti che hanno necessità di implementazione delle loro competenze linguistiche, ma sono anche adatti ad un pubblico non professionale. L’allievo si inserisce nel corso che corrisponde alle sue necessità a seguito di un test di misurazione del livello ed un colloquio preliminare. I corsi si svolgono in lingua con insegnanti di madre lingua francese laureati specializzati nella pegadogia linguistica. Nei corsi di base tuttavia la spiegazione può venire integrata con la traduzione in italiano, quando si tratta di facilitare la comprensione di strutture linguistiche che risultino particolarmente diffi cili. Tutti i corsi prevedono dei sostegni didattici che possono essere utilizzati a distanza in modalità di autoapprendimento (e-learning). I corsi preparano coerentemente alla possibilità di sostenere i principali esami di certifi cazione presso il Centre Culturel Français di Torino.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Persona di contatto: Dario Messidoro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto