Lingua Inglese

Eurocom Venezia
A MESTRE

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Mestre
  • 36 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Occupati, Lavoratori in CIG e Mobilità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
MESTRE
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Con contratto in Regione Veneto presso aziende private

Programma

L'operatore Eurocom (Marchio registrato EUROaccademia) propone la frequenza al "Corso Comunicare in lingua inglese - Elementary level" riservato a lavoratori dipendenti e titolari.

Per informazioni su sedi in Regione Veneto, date dei corsi e orari inviare una mail a: corsi. o chiamare il Servizio Cortesia al numero verde gratuito 800904506 indicando Corso e Sede di interesse.

Finalità del Corso

Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze utili a gestire con efficacia le differenti situazioni lavorative ed i rapporti interpersonali che richiedono la conoscenza della lingua inglese.

Con chiaro riferimento al Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching, gli obiettivi linguistici del corso, espressi in termini di know how, sono i seguenti:

  • Essere in grado di interagire in modo semplice con un interlocutore collaborativo
  • Saper comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano quotidianamente in vari ambiti
  • Essere in grado di gestire situazioni che si possono presentare viaggiando in paesi dove si parla la lingua inglese
  • Saper produrre leggere e testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di interesse comune
  • Saper esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni.

Come si lavora

I Corsi sono tenuti per piccoli gruppi, di non più di 15 partecipanti, in orari serali ed in aule dotate di moderni supporti.

L'ambiente professionalmente qualificato, la docenza particolarmente esperta e capace di instaurare, con i partecipanti, rapporti mirati a facilitarne l'apprendimento ed a risolvere eventuali problematiche didattiche personali e l'atmosfera che caratterizza i lavori rendono piacevole la frequenza al Corso, facendo sì che la stessa sia una gradita e diversiva integrazione della giornata lavorativa.

Programma didattico

Sintesi degli argomenti trattati nelle 10 lezioni settimanali da ore 3:

Elementi della grammatica/Approfondimento, Verbi, Preposizioni (tempo/luogo), Pronomi, Aggettivi / grado aggettivi e avverbi (comparativi e superlativi), Verbi modali, Vocabolario generale e specifico, Introduzione ai linguaggi specifici delle attività professionali, Esercizi di espressione orale, Esercizi di espressione scritta, Le spiegazioni sono sempre accompagnate da chiare esercitazioni pratiche che, con immediatezza e semplicità, permettono al Corsista di ricreare in aula reali situazioni comunicazionali.

Formazione a Distanza e materiali didattici:

EUROaccademia® dispone di un Servizio FAD, su piattaforma internet, che rende accessibile ai partecipanti senza ulteriori oneri per mesi 12 dalla data di inizio Corso, per ulteriori approfondimenti, esercitazioni scritte e parlate in orario extra-corso, da protrarre a piacere anche a Corso ultimato, affinché le conoscenze acquisite con la frequenza possano nel tempo maturare in reali abilità personali ed in competenze professionali spendibili giornalmente nell'attività lavorativa.

Ad inizio Corso inoltre viene distribuito il materiale didattico necessario alla fruizione, costituito da valigetta contenente: libro di testo, eserciziari, dispense, modulistica, materiale di cancelleria.

Costo del Corso

Il Costo del Corso di 990,00 euro (esente IVA art.10 comma 20 DPR 633/72) prevede un cofinanziamento di 290 euro a carico del lavoratore corsista, la restante quota di 700 euro sarà sostenuta dal Voucher della Regione Veneto che per questo Corso può essere richiesto personalmente solo da lavoratori dipendenti e titolari.

Il Costo comprende anche la fornitura di tutti i materiali didattici.

L'accesso al finanziamento pubblico non è automatico ma è subordinato all'inserimento in posizione utile del richiedente nella relativa graduatoria delle candidature regolarmente pervenute alla Regione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto