certificazione internazionale

Lingua Inglese

Scuolasi
A Avellino, Caserta, Napoli e 2 altre sedi

940 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
08922... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In 5 sedi
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Al temine il partecipante potrà sostenere, avendo scelto precedentemente, l’esame per la certificazione rilasciata dal TRINITY COLLEGE LONDON. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare l'inglese e conseguire una certificazione internazionale che attesta il livello di competenza nell'inglese a qualsiasi datore di lavoro pubblico o privato in tutto il mondo. E' utile per crediti formativi per scuola e università, convalida esame di lingua inglese in corsi universitari, qualifica presso i Centri per l'impiego, arricchire il proprio Curriculum vitae, ottenere punteggio per i concorsi pubblici.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Avellino
Avellino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Benevento
Via Giovan Battista Perasso, 1, 82100, Benevento, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Caserta
Caserta, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Salerno
Via Carmine, 127, 84124, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare della lingua straniera.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Inglese
Trinity
Certificazione inglese
Certificazione lingue
Lingue commerciali
Conversazione inglese

Professori

Emilia Dat
Emilia Dat
Esperta in lingue

Programma

Perché scegliere una certificazione del Trinity College London

Scegliere di conseguire una certificato del Trinity College London significa affidarsi ad un Ente Certificatore indipendente, riconosciuto a livello internazionale, garante di eccellenza e serietà.

Il Trinity College London è infatti:

  • · riconosciuto da Ofqual, l’unica Autorità di Controllo delle Certificazioni nel Regno Unito; compreso nell’elenco presente sul sito del British Council;
  • · con esami di lingua inglese equiparati al Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere seguendo il manuale predisposto dal Consiglio di Europa, riconosciuti in Italia da molti numerosi di laurea e a livello internazionale;
  • · membro di ALTE (Association of Language Testers in Europe);
  • · esterno, che opera in modo indipendente dalle istituzioni di insegnamento, in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono inviati presso i centri di esame dalla sede di Londra. Gli elaborati degli studenti che sostengono le prove scritte degli esami ISE, ad esempio, vengono spediti direttamente a Londra per la correzione. Gli esaminatori, pertanto, non hanno alcun collegamento o rapporto pregressi con i centri di esame, con i loro docenti e con gli studenti, a ulteriore garanzia che la valutazione sia basata unicamente sulla perfomance individuale dei candidati che sostengono gli esami, secondo criteri e parametri pubblicati sui diversi programmi di esame.
  • · senza scopo di lucro e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent;
  • · attivo in 60 nazioni in tutto il mondo.

Quali sono gli esami Trinity e come scegliere quello che fa per te

Vi sono esami a tutti i livelli, anche per chi sta cominciando a studiare la lingua inglese o è a un livello elementare.
L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale.
Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.
La scelta della tipologia di esame tra un esame Trinity solo orale (Trinity GESE)e un esame Trinity che valuti, oltre alle abilità orali, anche le abilità di scrittura e lettura (Trinity ISE), dipende da diversi fattori tra cui la maturità cognitiva degli studenti, la loro motivazione, il monte ore a disposizione e le abilità che il progetto intende promuovere e potenziare.

Gli esami Trinity sono correlati ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento, utilizzando l’apposito Manuale edito dal Consiglio di Europa.

GESEEsol (Graded Examinations in Spoken English for speakers of other languages)

Gli esami orali del Trinity GESE Esol sono disponibili in 12 livelli e coprono l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (dal livello pre A1 al livello C2).

Si può accedere al livello più consono alle proprie abilità, da principiante a madrelingua, quindi è possibile sostenere un esame adatto a tutti. Gli esami GESE consistono in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la sede d'esame, durante il quale il candidato, dal livello 4 in poi, propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti più vari: vita familiare, professionale, musica, sport, viaggi, ambiente, società, politica, proprio come avviene in una conversazione reale.

Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale, presupponendo che con l'aumentare del proprio livello di competenza il candidato assuma maggiormente il controllo della conversazione durante l'esame.

I requisiti linguistici che il candidato deve dimostrare di riconoscere e saper utilizzare aumentano ovviamente assieme al livello di esame sostenuto.

I dodici livelli vengono suddivisi in 4 stadi:

Initial

Elementary

Intermediate

Advanced

Il programma di esame è cumulativo, pertanto gli elementi del primo stadio (Initial) si ritrovano in quello successivo e cosi via, in modo che allo stadio Advanced si ritrovano tutti gli elementi precedenti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto