Lingua Inglese - Intermediate B2

Unico Consulting Srl
A Roma

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso,strutturato secondo le indicazioni del Common European Framework Reference,ha come obiettivo il raggiungimento di conoscenze/competenze in lingua inglese corrispondenti al Liv.Auton.Independent User-B2 (Vantage).Il corso è prevalentemente operativo,costruito intorno ad un “saper fare” supportato da un “sapere” chiaro e ben strutturato.Si darà ampio spazio al carattere di .
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Casilina 181, 00178, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore, Occupati con conoscenza della lingua inglese Livello B1

Programma

Obiettivi
Il corso,strutturato secondo le indicazioni del Common European Framework Reference,ha come obiettivo il raggiungimento di conoscenze/competenze in lingua inglese corrispondenti al Liv.Auton.Independent User-B2 (Vantage).Il corso è prevalentemente operativo,costruito intorno ad un “saper fare” supportato da un “sapere” chiaro e ben strutturato.Si darà ampio spazio al carattere di “operatività” dell’apprendimento,garantendo al discente la possibilità di mettere in pratica quanto verrà trasmesso.

Contenuti
  • MODULO1 Relationships 30H U.D.1.1-12h-Animal Friends U.D.1.2-16h-Home sweet Home-Verifica 2h
  • MODULO2 London:the International Capital 28H U.D.2.1-10h-London,Multicultural City U.D.2.2-16h-What will it be like?-Verifica 2h
  • MODULO3 I Wish He Had Come!30H U.D.3.1-13h-Traditions and Customs U.D.3.2-15h-What a great game-Verifica 2h
  • MODULO4 Talk to Them Face to Face 30H U.D.4.1-12h-Means of communication U.D.4.2-16h-That’s affordable enough-Verifica 2h
  • MODULO5 You Gained Our Trust 30H U.D.5.1-12h-Mysteries U.D.5.2-16h-Career Opportunities-Verifica 2h
  • MODULO6 Breaking the Routine 28H U.D.6.1-12h-Hard to understand U.D.6.2-14h-Breaking the Routine-Verifica 2h MODULO7 Business English 24H U.D.7.1-12h-How do Businesses communicate? U.D.7.2-10h-Business Letter writing and layout-Verifica 2h STRUTTURA:14 Unità Did. in 7 Moduli.
  • OBIETTIVI SPECIFICI: contestualizzare l’esperienza formativa nel percorso profess.le dei corsisti,integrandone la formazione con conoscenze/competenze sull’uso della lingua inglese.CONTENUTI:Il sistema morfosintatt. della lingua ingl. e in partic. il Present Simple/Present Progress.;Verbs followed by the –ing form;Verbs followed by the infinitive;Expressing ability,desires,hopes,regrets;Hope+ Present Simple;Phrasal Verbs;Idiomatic expressions;Past Simple/Past Progress.;Homophones(same sound, different spelling);Idiomatic words;Terms used in I.T.;Present Perfect Simple e Progressive;May/Might/Be likely;Lessico relativo a community projects, immigrant problems,mezzi di trasporto,nuove tecnologie;Using the –ing form;Future Tenses;Past perfect Simple e Progressive;Wish+Past perfect;Pronomi relativi;Reported Speech:reporting past events; Connecting words;Comparativi e Superlativi e usi spec.;Have/get/make/let+complemento,+ verbo;Like/as/how;Enough/too;Lessico mezzi di comunicazione,web;Making hypotheses (zero/first/second/third conditional);Enough/too,ETC. Il Mod.7 riguarderà la microlingua per fornire un’ulteriore competenza,per sviluppare e promuovere con successo il percorso professionale. Argomenti del modulo:Business letter writing and layout;Inquiries and reply to inquiries;Orders,etc.;Vocabulary concerning business;Negotiating agreement;Agreeing and disagreeing;Writing e-mails and reports.
  • MODALITA’ FORMATIVE:Attivazione delle skills:Listening-Spoken interaction-Spoken production-Reading-Writing.Lezioni frontali,brainstorming,studio di casi e discussione guidata di gruppo,attività di listening and reading comprehension,role play,lavoro individ. e a coppie,attività di scrittura per fissare funzioni e lessico.Uso dell’aula multimediale,DVD,Cd audio per migliorare pronuncia e intonazione,materiale cartaceo autentico.
  • VALUTAZIONE:Esercitazioni pratiche in laboratorio come verifica informale dell’acquisizione dei contenuti/competenze individuate in ogni U.D.Verifiche di fine mod. per consentire al docente l’elaborazione del Progress Chart e la pianificazione di attività di recupero.
Risultati attesi
Il discente sarà in grado di:Comprendere idee princip. di testi complessi su argomenti vari,discussioni anche su argomenti di tipo tecnico Interagire con fluidità/spontaneità anche con native speakers Produrre testi chiari e dettagliati su un’ampia gamma di argomenti Esprimere il proprio punto di vista evidenziando vantag./svantag. Sviluppare capacità relaz. in ascolto/comunicaz.,integraz./partecipaz. attiva al gruppo,con spirito collaborativo,rispetto di consegne,impegni e responsabilità.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Verifiche in itinere di tipo formativo, costituiranno momenti di confronto/controllo a carattere autovalutativo;serviranno al corsista a monitorare la “costruzione”,step by step,del proprio percorso formativo.Avranno per il docente la funzione di suggerire eventuali ulteriori approfondimenti, al fine di un più completo raggiungimento degli obiettivi programmati.Le competenze in uscita dal percorso verranno valutate attraverso una prova valutativa scritta di tipo sommativo ed un colloquio.

Metodologie formative utilizzate
Partecipazione attiva dei corsisti con continuo monitoraggio delle attività da parte dei formatori.Ci si avvarrà di un’ampia gamma di strumenti,da quello più classico della lezione frontale ai più moderni che comprendono l’uso di supporti multimediali.Analisi/studio di “casi”(tramite giornali,riviste specialistiche,materiale di settore,slides,Cd rom,DVD),attività di listening/reading comprehension,discussioni di gruppo e role playing,anche allo scopo di sostenere la disponibilità al team work.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto