Lingua Inglese (livelli Elementare e Preintermedio) - Asti

En.F.A.P. Piemonte
A Asti

132 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Asti
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza; Comunicare in attività semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni; Descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell'ambiente circostante.
Rivolto a: Lavoratori occupati; lavoratori coinvolti in processi di mobilità, collocati in cassa integrazione straordinaria o comunque interessati all'applicazione di provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali; giovani e adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l'impiego.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Asti
Corso Ivrea, 216, 14100, Asti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Scolarità minima: Qualificati. I corsi sono rivolti a coloro che già posseggono conoscenze della lingua (livello principiante per A2 e livello elementare per B1). È previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso. È prevista la somministrazione di un test per la verifica delle conoscenze della lingua a livello principiante.

Programma

I percorsi fanno riferimento al livello A2 (Elementare) e B1 (Preintermedio) del Portfolio Europeo delle Lingue. Gli argomenti trattati saranno: Elementi di fonetica; Lessico; Elementi di sintassi;Utilizzo del dizionario; Elementi di microlingua; Tecniche di conversazione; Elementi di grammatica; Aspetti generali di Pari Opportunità; Aspetti generali di sostenibilità; Monitoraggio del percorso formativo; Al termine del corso è prevista una prova finale dell'apprendimento che accerterà l'acquisizione delle competenze sviluppate durante il corso. Il corso è rivolto indistintamente ad entrambi i sessi (art.1, Legge 903/77 e art.4, Legge 125/91). Il Catalogo dell'Offerta Formativa Provinciale ha validità fino al 31/12/2011, salvo esaurimento delle risorse finanziarie della Provincia e salvo eventuali proroghe. EnFAP si riserva di non attivare i corsi in caso non venga raggiunto il numero minimo di iscritti. En.F.A.P. Piemonte propone i propri corsi di Formazione Professionale nell’ambito delle attività svolte con la Provincia di Alessandria e con il contributo finanziario del Fondo Sociale Europeo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto