Lingua Inglese livello B2

Centro Culturale Pontino S.R.L.
A Latina

300 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Latina
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire agli studenti una conoscenza completa della lingua, che sia utilizzabile in modo appropriato in diverse situazioni di carattere sia quotidiano sia lavorativo. Trasferire scorrevolezza e coerenza nella lingua parlata, chiarezza e precisione nell’elaborazione di testi, abilità nella gestione di un’ampia gamma di contatti sociali. Dare allo studente la possibilità di argomentare su temi.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Latina
Via Gran Bretagna, 22, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza base della lingua inglese

Cosa impari in questo corso?

Grammatica di base
Capacità di comprensione di testi e dialoghi semplici
Capacità di redigere semplici documenti di lavoro
Conversazione inglese

Programma

Contenuti
Studio approfondito delle principali strutture grammaticali (tempi e forme verbali, verbi modali, interrogative dirette e indirette, discorso indiretto, costruzioni verbali, domande con like, costruzioni temporali, condizionali, espressioni legate a concetti temporali, question tags, phrasal verbs, aggettivi e avverbi, congiunzioni). Ampliamento del vocabolario esteso a situazioni familiari ad ambiti più formali (sport, tempo libero, lavoro, arte e letteratura, tempo, cibi, città persone, eventi, ecc.).
Espressioni di uso comune: esprimere opinioni, richiedere e offrire, dare suggerimenti, parlare al telefono, esprimere accordo o disaccordo, espressioni informali. Lettura e comprensione di testi di contenuto vario. Elaborazione di testi di diversa tipologia (relazioni, lettere formali e informali, emails, articoli, descrizioni, storie, temi, ecc.), stesura di appunti e presentazione di argomenti specifici in situazioni pubbliche (relazioni, conferenze, ecc.).
Negoziazione e collaborazione. Intonazione e stile nella comunicazione orale. Sintesi e riepilogo.
Simulazione di situazioni specifiche per acquisire una visione globale dell’uso della lingua. Terminologia tecnica, linguaggio formale, espressioni in uso, Globish English, dialoghi, conversazioni telefoniche e calls/video conferences, body language.

Risultati attesi
Gli studenti possiedono scorrevolezza e coerenza nella lingua parlata, chiarezza e precisione nell’elaborazione di testi, abilità nella gestione di un’ampia gamma di relazioni. Sono in grado di argomentare su temi culturali o astratti, partecipare ad ampie conversazioni utilizzando appropriate strategie comunicative e un ampio vocabolario. Possono interagire in maniera confidenziale in situazioni legate alla quotidianità, sanno intervenire in maniera efficiente in meetings e conferenze.


Metodologie formative utilizzate
Il metodo adottato si basa sull’interazione continua fra studenti e insegnanti, un approccio diretto e dinamico che alterna momenti di ascolto e conversazione ad esercizi mirati di lettura e scrittura. L’insegnante assume il ruolo di moderatore e gli studenti acquisiscono maggiore responsabilità nel processo di apprendimento. Enfasi su creatività e capacità di espressione dell’individuo. Particolare importanza sarà data all’esercizio pratico in situazioni autentiche.

Ulteriori informazioni

Validazioni: City and Guild International
Alunni per classe: 5
Persona di contatto: Laura Brancatelli