Lingua Inglese Livello B2 Post Intermedio

Centro di Formazione il Crogiolo Snc
A Perugia

1.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Perugia
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato ad avviare, sviluppare e potenziare le abilità linguistiche e professionali e le competenze comunicative. Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di conoscere ed approfondire le strutture grammaticali fondamentali per comunicare ed ampliare agevolmente il proprio lessico.
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Roma 54, 06084, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base della lingua inglese.

Programma

Contenuti
L'obiettivo è di acquisire competenze della lingua inglese, quali la comprensione dell'ascolto, la lettura di testi e la capacità di interagire verbalmente e per iscritto. Il livello di riferimento è il B2 Post Intermedio.
Titolo: Lingua inglese livello B2 post intermedio

Il programma comprenderà i seguenti contenuti:
1. comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, 36 ore in aula e FAD
2. interagire con scioltezza e spontaneità per un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore, 40 ore in aula e FAD
3. produrre un testo chiaro e dettagliato e spiegare un punto di vista su un tema fornendo i pro ed i contro, 36 ore in aula e FAD
4. utilizzare correttamente la corrispondenza commerciale, 24 ore in aula e FAD
5. eseguire la compilazione di modulistica professionale, 24 ore in aula e FAD.

Risultati attesi
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di interagire con una clientela di lingua inglese sia oralmente sia mediante l'utilizzo di testi scritti. Saranno, infatti, in grado di applicare abilità e conoscenze richieste in campo professionale quali comunicazione verbale diretta o telefonica e comunicazione scritta. Il livello raggiunto è il livello B2/vantage.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Il livello di apprendimento raggiunto verrà valutato in itinere mediante esercizi interattivi scritti ed orali che permetteranno di indicare ai partecipanti anche la qualità dello studio individuale consigliata. Al termine del corso verrà effettuata una verifica finale per una valutazione globale sul programma.

Metodologie formative utilizzate
Il corso alterna metodologie tradizionali di aula frontale in cui vengono illustrati principi teorici legati alla grammatica ad esercitazioni pratiche in cui vengono proposte situazioni divertenti e reali in cui si sperimenta il livello di conoscenza della lingua in prima persona. Durante la FAD, mediante collegamento telematico con il docente e l'invio di test ed esercitazioni pratiche verrà stimolato l'approfondimento individuale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto