Lingua Inglese - Livello Elementare

Enaip Piemonte - Alessandria
A Alessandria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Alessandria
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine dell'intervento i partecipanti avranno acquisito la padronanza dei più semplici ed elementari aspetti della linua in una amma di situazioni familiari, sociali e di lavoro a contatto temporaneo con persone che comunicano in linua straniera.
Rivolto a: Occupati e disoccupati di entrambe i sessi. Il corso è rivolto a coloro che già posseggono alcune semplici conoscenze di base della lingua straniera.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Piazza Santa Maria di Castello, 9, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere alcune conoscenze di base della lingua straniera

Programma

CONTENUTI Il corso copre tutti gli aspetti della lingua. Partendo dalla grammatica, gli studenti hanno occasione per far pratica del parlato, l'ascolto, la lettura e la scrittura. ACCOGLIENZA ASCOLTO Elementi di fonetica Lessico LETTURA Elementi di sintassi Utilizzo del dizionario PRODUZIONE ORALE Elementi di microlingua Tecniche di conversazione PRODUZIONE SCRITTA Elementi di grammatica METODOLOGIA Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche, casi studio, lavori di gruppo). Sono anche previste simulazioni di gruppo (roleplay), proiezioni, ecc... Il contesto situazionale e lessicale di tutte le attività proposte e delle esercitazioni è inerente ai vari aspetti della vita professionale e quotidiana SBOCCHI PROFESSIONALI Al termine dell'intervento i partecipanti avranno acquisito la padronanza dei più semplici ed elementari aspetti della linua in una amma di situazioni familiari, sociali e di lavoro a contatto temporaneo con persone che comunicano in linua straniera CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell'esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dal Centro Servizi Formativi ENAIP, sede del corso, l'attestato di Frequenza con profitto riconosciuto dalla Provincia, comprensivo di allegato contenente l'indicazione delle competenze acquisite. MODALITA' DI SELEZIONE Sono previsti: 1) Incontro informativo per la presentazione sintetica del percorso formativo agli interessati. 2) Test di lingua, con valore selettivo, per la verifica della conoscenza della lingua inglese a livello principiante. Il test sarà accompagnato dai seguenti strumenti: - descrizione delle modalità di somministrazione - descrizione delle modalità di valutazione con l'indicazione dei pesi relativi alle domande - griglia di valutazione. In base agli esiti del test selettivo verrà stilata una graduatoria di ammissione che verrà esposta prima dell'inizio dell'attività corsuale. 3) Prova pratica a PC atta a valutare il possesso delle competenze informatiche di base per l'utilizzo del sistema operativo e del personal computer. La prova non ha valore selettivo, ma informativo rispetto al livello d'ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso. Eventuali crediti in ingresso verranno riconosciuti a mezzo di Modello e Procedura Regionale. Saranno prese in considerazione e automaticamente riconosciute le eventuali certificazioni di lingua straniera coerenti con il percorso.