Lingua Inglese - Livello Elementare

Enaip Piemonte - Biella
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Biella
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine dell'intervento i partecipanti avranno acquisito la capacità di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane e frasi semplici che alludono al soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Disporranno pertanto delle capacità linguistiche necessarie per poter comunicare in modo semplice in situazioni sociali e di lavoro con interlocutori di madrelingua.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
Strada Campagnè, 7/A , 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere alcune semplici conoscenze della lingua (livello principiante).

Programma

CONTENUTI
Obiettivi generali: identificare le strutture basilari del sistema linguistico (foniche, morfosintattiche e lessicali) e sviluppare alcune funzioni comunicative.
Competenze linguistiche: suoni e ortografia, aggettivi e pronomi (dimostrativi, possessivi, indefiniti), sintagma nominale (articoli, nomi, aggettivi), sintagma verbale (azioni abituali, descrizione, gusti, interessi, desideri, auguri e opinioni) nessi (preposizioni, congiunzioni)
Contenuti lessicali: lessico relativo alla vita quotidiana: i viaggi, la famiglia, lo studio e le esperienze lavorative, le descrizioni fisiche, la casa, la città, i rapporti interpersonali, le sensazioni fisiche e gli stati d'animo.

METODOLOGIA
Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche, casi studio, lavori di gruppo). Sono anche previste simulazioni di gruppo (roleplay), proiezioni, ecc...
Il contesto situazionale e lessicale di tutte le attività proposte e delle esercitazioni è inerente ai vari aspetti della vita professionale e quotidiana.


SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso si inserisce in un percorso di Formazione continua che consente di migliorare la conoscenza di una lingua straniera per un arricchimento delle conoscenze professionali spendibili in vari settori del lavoro
Al termine dell'intervento i partecipanti avranno acquisito la capacità di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane e frasi semplici che alludono al soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Disporranno pertanto delle capacità linguistiche necessarie per poter comunicare in modo semplice in situazioni sociali e di lavoro con interlocutori di madrelingua o che utilizzano la lingua inglese come seconda lingua.


CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.


MODALITA' DI SELEZIONE
Sono previsti:
1) incontro informativo per la presentazione del percorso;
2) test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua a livello piancipiante.

Nel caso in cui il percorso richieda anche l'utilizzo di strumenti informatici è previsto un test iniziale per valutare il possesso delle competenze informatiche di base.
Questa prova non ha valore selettivo, ma informativo rispetto al livello d'ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto