Lingua Inglese - Livello Intermedio

Enaip Piemonte - Biella
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Biella
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine dell'intervento i partecipanti disporranno delle capacità linguistiche per comunicare con efficacia e padronanza in situazioni sociali e di lavoro con interlocutori di madrelingua o che utilizzano la lingua straniera come seconda lingua.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
Strada Campagnè, 7/A , 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere le conoscenze della lingua a livello pre-intermedio.

Programma

CONTENUTI
IObiettivi generali: lo studente dovrà raggiungere una certa abilità nel comprendere testi, articoli semplici e brevi brani di ascolto relativi alla conversazione quotidiana. Più precisamente, le conoscenze di livello B1, così come definito nel Quadro Comune Europeo di Riferimento
Contenuti grammaticali: sintagma nominale, tempi verbali, funzioni del discorso.
Contenuti lessicali: a vita quotidiana (shopping, food and drink, music, cinema, relationships, money); Il mondo (climate, pollution, wildlife); Lo studio e il lavoro (ambitions, student life, exams, internet).


METODOLOGIA
Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche, casi studio, lavori di gruppo). Sono anche previste simulazioni di gruppo (roleplay), proiezioni, ecc...
Il contesto situazionale e lessicale di tutte le attività proposte e delle esercitazioni è inerente ai vari aspetti della vita professionale e quotidiana


SBOCCHI PROFESSIONALI
Al termine dell'intervento i partecipanti disporranno delle capacità linguistiche per comunicare con efficacia e padronanza in situazioni sociali e di lavoro con interlocutori di madrelingua o che utilizzano la lingua straniera come seconda lingua.


CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.


MODALITA' DI SELEZIONE
Sono previsti:
1) incontro informativo per la presentazione del percorso;
2) test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua a livello pre-intermedio

Nel caso in cui il percorso richieda anche l'utilizzo di strumenti informatici è previsto un test iniziale per valutare il possesso delle competenze informatiche di base.
Questa prova non ha valore selettivo, ma informativo rispetto al livello d'ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto