Lingua Inglese Livello Pre-intermedio

En.F.A.P. Piemonte
A Alessandria

132 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Alessandria
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di fornire le capacità necessarie per: comprendere i punti essenziali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che riguardi argomenti di immediata rilevanza; sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese in cui si parla la lingua in oggetto; produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale; - Descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi.
Rivolto a: Lavoratori occupati; lavoratori coinvolti in processi di mobilità, collocati in cassa integrazione straordinaria o comunque interessati all'applicazione di provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali; giovani e adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l'impiego.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Via Di Vittorio, 1 Spalto Marengo, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a coloro che già posseggono alcune semplici conoscenze della lingua (livello elementare).

Programma

Il corso è finalizzato alla comprensione dei punti essenziali di un discorso e alla capacità di elaborare brevi testi e descrizioni di esperienze/opinioni ecc...

Il percorso fa riferimento al livello B1 del Portfolio Europeo delle Lingue.
Il percorso prevede inoltre lo sviluppo dei principi orizzontali dell'Unione Europea relativi alle Pari Opportunità e allo Sviluppo Sostenibile.

Al termine del corso è prevista una prova finale dell'apprendimento che accerterà l'acquisizione delle competenze sviluppate durante il corso.

Impegno: 2 gg/settimana

È previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso.
È prevista la somministrazione di un TEST DI LIVELLO, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua a livello principiante.

Il corso è rivolto indistintamente ad entrambi i sessi (art.1, Legge 903/77 e art.4, Legge 125/91).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto